Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:16-01-2017

WorkAway: volontariato all'estero in cambio di vitto e alloggio

WorkAway: volontariato all'estero in cambio di vitto e alloggio

WorkAway è un portale che promuove lo scambio tra viaggiatori “workawayers”, cioè chi vuole partire, con gli host (persone, famiglie o piccole organizzazioni) di circa 130 Pesi del mondo. Tramite WorkAway i viaggiatori possono essere ospitati dagli host, in cambio di poche ore di lavoro al giorno.
Sul database del portale sono presenti migliaia di host sparsi in tutti i continenti. Ogni host propone un’offerta di ospitalità e specifica il tipo di aiuto richiesto al workawayer e gli eventuali requisiti necessari. I compiti possono andare dal giardinaggio, al baby sitting, alla cura degli animali nelle fattorie, alla gestione di ostelli e tanto altro ancora.

Workaway è un ottimo modo per viaggiare e immergersi nella cultura del paese ospitante e soprattutto avere la possibilità di migliorare le proprio conoscenze linguistiche. 

Come iscriversi
Navigando sul portale è possibile visualizzare i diversi host di tutto il mondo, leggere che tipo di aiuto cercano e anche le recensioni di altri  workawayers che sono stati ospitatati in precedenza. Per avere i contatti dei proprietari, è necessario iscriversi al sito. Ci sono due tipi di iscrizioni: come singolo (€23 per due anni), oppure come coppia/o 2 amici/amche (€30 per due anni).

Per maggiori informazioni consultare il Portale WorkAway.

Siti di Riferimento

WorkAway: volontariato all'estero in cambio di vitto e alloggio