Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:10-05-2017

Vendemmia in Francia – opportunità di lavoro stagionale

Vendemmia in Francia – opportunità di lavoro stagionale

Realizzare un'esperienza di lavoro all'aria aperta, per mettere da parte qualche risparmio in vista del prossimo anno scolastico o accademico è possibile grazie a diverse opportunità di lavoro stagionale. La vendemmia ad esempio è un settore in Francia molto dinamico che richiede molta forza lavoro: può essere un'esperienza interessante che permette di conoscere altri ragazzi.
Da Agosto a Ottobre, i coltivatori francesi cercano lavoratori stagionali per le attività di Vendanges (vendemmia). Si conta che vengono firmati più di 300.000 contratti di lavoro stagionale ogni anno.
Coloro interessati a realizzare un'esperienza di lavoro stagionale in Francia, possono consultare la scheda in inglese del portale "Question Saison" dedicata ai lavoratori stranieri in Francia. 
Sul sito dell’Anefa (Associazione Nazionale francese per l’impiego e la formazione in agricoltura) sono stati pubblicate le informazioni sulle offerte di lavoro nei diversi dipartimenti francesi: http://www.anefa.org/culture/raisin-de-cuve


Altri siti
E' possibile consultarle navigando tra i diversi siti che pubblicano offerte nel settore agricolo, o nei siti di ricerca lavoro utilizzando la parola chiave "vendanges". Di seguito alcuni link utili per la ricerca di lavoro nel settore.  

Vendemmia in Francia – opportunità di lavoro stagionale