È aperta la call per partecipare agli Youth Talks, l’evento in web streaming tra giovani che parlano ai giovani per responsabilizzare, diffondere idee e confrontarsi su differenti tematiche. L'evento è organizzato dalla Commissione Europea e dall'Agenzia Europea per l'istruzione e la cultura e fa parte del programma dell’Anno Europeo dei Giovani.
Durante gli Youth Talks i giovani raccontano la loro esperienza di fronte ad un pubblico dal vivo, nell'ambito di un evento europeo. Le storie vengono trasmesse in diretta streaming ma anche registrate e tradotte in 28 lingue per essere condivise sulla piattaforma dell’Accademia dell’UE.
Attualmente, la Commissione sta cercando giovani relatrici e relatori che condividano le loro esperienze all’evento Level Up – Accelerating Change che si terrà il 28 e 29 ottobre 2022 a Bruxelles. Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.
I temi di questo round
I temi di questo round di Youth Talks sono legati alla Democrazia. In particolare, i giovani dovranno raccontare la loro esperienza con progetti di:
Destinatari
Possono partecipare all’iniziativa giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che abbiano un’esperienza legata a questi temi da condividere.
I candidati selezionati parteciperanno a un corso di formazione di 4-6 settimane.
Presentazione della domanda
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di domanda e caricare un video di presentazione di un minuto.
SCADENZA: 28 agosto 2022 ore 23:59.
Per maggiori informazioni, visita il sito: https://icfconsulting.qualtrics.com/jfe/form/SV_0kc3I2HhqWPYTxY?fbclid=IwAR0AudDqYjoyTcOjw5qHy9OSR7ClKT1qSk9wrigOSGcsb-GdYJSgkfjbw9w.