"Youth Pool", iniziativa giovanile globale lanciata dalla rete informale di Inter Alia "A Partnership for Youth", organizza una serie di attività online informali e non formali di educazione peer-to-peer, gestite dai giovani per i giovani.
Youth pool è uno spazio virtuale dove giovani provenienti da diversi contesti possono condividere, sviluppare e mettere in pratica idee per il cambiamento.
Destinatari:
Le attività sono rivolte a 50 partecipanti, fra cui: giovani fra i 16 e i 30 anni, youth worker, trainer, youth leader, youth project manager, youth policy maker, mentor, youth coach, youth researcher. Il limite di età può essere esteso in base all’interesse e alla motivazione a partecipare.
Le attività:
Durante gli 8 mesi delle attività, i partecipanti al pool si incontrano per esplorare le sfide nelle proprie comunità, incontrare persone da tutto il mondo, condividere conoscenze ed esperienze, collaborare con la comunità locale e implementare interventi locali per difendere i diritti dei giovani e il cambiamento.
I giovani entreranno in contatto con altri giovani, si impegneranno nelle loro comunità locali e avranno il potere di immaginare e lavorare per un cambiamento desiderato.
Gli incontri:
Sono previsti 4 incontri virtuali (ognuno basato sui risultati del precedente) comprese attività non formali, lavoro di squadra, consulenze con esperti e lavoro sul campo.
Registrazione:
I giovani, le organizzazioni o le istituzioni interessate a partecipare sono invitati a registrarsi fino al 28 febbraio 2021.
Il formulario per la registrazione è disponibile al link.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti documenti:
Presentazione di Youth Pool
Domande frequenti
Amerissa Giannouli
e-mail: giannouli@interaliaproject.com