Pubblicato da:Lunaria
Ultimo aggiornamento:14-05-2019

Workcamps in America Latina con Lunaria

Workcamps in America Latina con Lunaria

Il mondo dei workcamps  non finisce mai di stupire per la varietà di progetti a cui è possibile prendere parte con Lunaria!

Per esempio in Messico potresti ritrovarti sulle splendide spiagge di Guayabitos alla ricerca di tartarughe e delle loro uova, con l'intento di metterle in un luogo sicuro dall'invasione umana! Quindi se ami la natura e vuoi assistere allo spettacolo magico dei miracoli della Madre Terra che si ripetono da milioni di anni … allora questo è il progetto che fa per te!

In Bolivia invece, nell'area di Cochamba-Oruro, parteciperai ai preparativi per il Carnevale di Oruro, che per le comunità indigene rappresenta una festa di gratitudine verso la Pachamama o la Madre Terra, per i frutti ricevuti. In questo contesto parteciperai anche a tour alternativi, culturali ed educativi per comprendere e condividere la cultura locale.  

In Argentina, invece, ad Avellaneda, i volontari  supporteranno le comunità del Sud America, dove per motivi ambientali, sociali e governativi, lottano per superare l'ingiustizia sociale: attraverso le attività quotidiane nella cucina comunitaria, cucinando cibo sano insieme ai volontari locali, assistendo ai laboratori e organizzando workshop culturali, artistici e nutrizionali per i bambini, condividendo pasti con loro, al fine di aumentare la consapevolezza sull'importanza di mantenere una nutrizione sana, ci si pone come obiettivo quello di creare cambiamenti sociali sostenibili.

Leggi i progetti disponibili in questi Paesi, scegli quello che ti è più affine e parti per un'esperienza di volontariato in Latino-America quest'estate!

Guarda tutti i Progetti:

in Messico - in Ecuador - in Bolivia - in Argentina - in Costa Rica

Contatti

Lunaria
Associazione di Promozione Sociale
Via Buonarroti 39, 00185, ROMA
+39 06 8841880
+39 06 84242487
+39 06 88983462

workcamps@lunaria.org

Workcamps in America Latina con Lunaria