Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:06-02-2019

Where are you FR.O.M.? Scambi giovanili sull’anti-razzismo in provincia di Roma

Where are you FR.O.M.? Scambi giovanili sull’anti-razzismo in provincia di Roma

Nuovi progetti Erasmus+ promossi da Lunaria!
Quest’estate non perderti gli scambi giovanili FR.O.M. – Youth Anti-Racists In Action! Scopri di più sul progetto e come partecipare!


Obiettivi degli scambi di giovani
Gli scambi giovanili hanno l’obiettivo di promuovere lo scambio, la comprensione e l’apprendimento interculturale per favorire la diversità, l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani. Negli scambi di FR.O.M. si proporranno diverse attività di sensibilizzazione e informazione sull’ondata di xenofobia e razzismo in Europa, con un focus speciale sulla promozione del diritto alla libertà di movimento per tutt*. Durante gli scambi, i partecipanti potranno sperimentare nuove metodologie non formali e creare piccoli workshop di sensibilizzazione per promuovere i valori dell’anti-razzismo con i propri pari.

Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.

Quando e per chi?
Saranno organizzati due scambi a Giugno e Agosto presso Tenuta Sant’Antonio, a Poggio Mirteto (RI), 50 km a nord di Roma. Entrambi sono indirizzati a giovani tra 18 e 25 anni interessat* al tema.

FR.O.M. YOUTH ANTI-RACIST IN ACTION 1: 30 Maggio-06 Giugno 2019 
Per partecipare allo scambio di Giugno scarica l’Application Form presente sul sito di Lunaria (vedi in basso link di riferimento) ed invialo entro il 25 Marzo 2019 all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “FR.O.M._YE1” !

FR.O.M. YOUTH ANTI-RACIST IN ACTION 2: 03-10 Agosto 2019
Per partecipare allo scambio di Agosto scarica l’Application Form presente sul sito di Lunaria (  (vedi in basso link di riferimento) ed invialo entro il 31 Maggio 2019 all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “FR.O.M._YE2”!

Condizioni di Partecipazione
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà rimborsato fino a un massimo di 180€. Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria.

Contatti


Lunaria
Associazione di Promozione Sociale
Via Buonarroti 39, 00185, ROMA
+39 06 8841880
+39 06 84242487
+39 06 88983462

Siti di Riferimento

Where are you FR.O.M.? Scambi giovanili sull’anti-razzismo in provincia di Roma