Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:14-07-2020

Esperto social media presso l’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo a Malta

Esperto social media presso l’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo a Malta

L’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo (“EASO”) è alla ricerca di un Assistente per i social media con esperienza minima di 3 anni. L'EASO opera con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione pratica tra gli Stati membri dell’Unione europea (UE) in materia di asilo, migliorare l’attuazione del sistema europeo comune di asilo (CEAS) e sostenere gli Stati membri i cui sistemi di asilo e accoglienza sono sottoposti a una pressione particolare.

Sede
La sede di lavoro è La Valletta (Malta).

Mansioni 
L’assistente per i social media lavorerà nel settore Comunicazioni e relazioni pubbliche in seno all’unità Comunicazioni e relazioni pubbliche occupandosi dei seguenti compiti:
1. gestire/amministrare gli account dei social media dell’EASO, orientando la presenza dell’Agenzia sui social media;
2. monitorare e moderare i commenti sui post dei social media;
3. collaborare continuamente con i diversi centri, dipartimenti e unità dell’Agenzia, nonché con gli uffici operativi;
4. sviluppare contenuti di forte impatto sui social media, tra cui grafici, video e altri formati multimediali;
5. gestire contratti con terzi utilizzati sia per promuovere che per stimare/monitorare/misurare/valutare l’efficacia/l’impatto dei contenuti dei social media;
6. lavorare a stretto contatto con il portavoce/capo settore/capo unità per assicurare che la presenza dell’EASO sui social media rafforzi le priorità di comunicazione e le attività dell’Agenzia;
7. avere un contatto diretto con il direttore esecutivo;
8. tenersi al corrente dei nuovi strumenti e tendenze sui social media per garantire che l’EASO sfrutti appieno tali sviluppi;
9. raccogliere e analizzare le metriche dei social media.

Destinatari
A) Criteri di ammissibilità
1. Avere un livello di studi superiori attestato da un diploma, o un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore e un’esperienza professionale adeguata di tre anni;
2. essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea, della Norvegia o della Svizzera. 

Criteri essenziali
1. Ottima esperienza professionale in progettazione, sviluppo, gestione, aggiornamento e funzionamento dei contenuti dei siti web;
2. elevato livello di esperienza riguardo a strumenti e linguaggi dei media digitali (principalmente sistemi di gestione dei contenuti open source, conoscenza comprovata da almeno tre anni di esperienza di HTML e CSS);
3. buona conoscenza di Adobe Creative Suite (Photoshop, In Design, ecc.).

Requisiti preferenziali
1. Esperienza nella produzione, revisione e diffusione di contenuti multimediali e per i social media destinati al pubblico online, idealmente per le agenzie / istituzioni dell’UE, i media, i marchi internazionali, i partiti politici, le ONG o altre organizzazioni internazionali;
2. esperienza nella gestione di comunità online e nell’orientamento della partecipazione ai social media;
3. esperienza nell’utilizzo di strumenti avanzati per la pubblicazione online, compresi sistemi di gestione dei contenuti e strumenti di gestione dei social media; esperienza nella produzione e interpretazione delle analisi del web o dei social media per fornire informazioni utili alle strategie e ai piani di lavoro;
5. perfetta padronanza / conoscenza a livello madrelingua dell’inglese scritto; ottima padronanza dell’inglese parlato.

Criteri costituenti titolo preferenziale
1. Conoscenza professionale dei metodi di lavoro delle istituzioni dell’UE e/o delle procedure legislative in atto in seno all’UE, comprese le norme finanziarie e di aggiudicazione degli appalti;
2. esperienza di lavoro sulle politiche dell’UE in materia di migrazione, asilo e/o GAI;
3. esperienza nella gestione dei contenuti web.

Condizioni
Verrà corrisposto uno stipendio base di 2 758,47 EUR  EUR cui si applica il coefficiente correttore (che per Malta è pari attualmente al 90,2%), integrato, se del caso, da varie indennità tra cui l’indennità di dislocazione e gli assegni familiari. Per maggiori informazioni consultare i link riferimento. 
È assunto con la qualifica di agente contrattuale per un periodo di tre anni (prorogabile). 


Termine per la presentazione delle candidature
Il termine per la presentazione delle candidature è il 3 Agosto alle ore 13:00 (ora di Bruxelles).
L’EASO non prenderà in considerazione candidature pervenute successivamente alla data e all’ora stabilite.
Si consiglia vivamente di non aspettare il termine ultimo per presentare la propria candidatura. L’EASO declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nella presentazione delle candidature dovuti a difficoltà tecniche o a eventuali altri fattori.

Contatti

email: applications@easo.europa.eu

 

Esperto social media presso l’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo a Malta