Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Lunaria
Ultimo aggiornamento:12-04-2019

Volontariato in Spagna!

Volontariato in Spagna!

Sogni di fare un'esperienza di volontariato internazionale in Spagna? Allora non perdere questa occasione!

Per quest’estate ci sono molti campi disponibili, ma non pensarci troppo! Oggi la scelta è più ampia, ma già da Maggio molti progetti sono booked out.

Solo  in Spagna abbiamo più di 30 progetti, per tutte le età, con compiti e comunità ospitanti diverse e in tutto il variegato Paese iberico!

Scoprili subito, quelli online sono ancora disponibili!

Per esempio, se sei appassionato/a o curioso/a di metterti alla prova in un campo di volontariato incentrato mantenimento e il miglioramento del patrimonio culturale, questo campo a tema archeologia potrebbe fare al caso tuo!
Dal 18 Giugno al 12 Luglio a La Llacuna, nella provincia di Anoia (Catalogna)  potrai partecipare al lavoro di recupero e manutenzione del sito archeologico di Castellar. 
I compiti saranno diversi: pulizia dell'area di scavo e dei suoi dintorni, miglioramento e conservazione dell'ambiente e dell'accesso al sitoarcheologico, scavi stratigrafici dell'area, interpretazione e classificazione degli oggetti e delle strutture del sito, studio e documentazione di materiali archeologici.
Il codice campo è CAT03  -"Iberians: life underground"

 

Per chi invece ama la natura e crede che ci sia bisogno di avere maggior attenzione nei suoi confronti, c'è un campo disponibile non lontano dalla costa Valenciana di Alicante, all'interno di un giardino Botanico riconosciuto come Stazione di Ricerca Biologica per la varietà di specie che contiene. 
Durante il campo i volontari si prenderanno cura di preservare le risorse naturali del luogo, ma avranno modo di visitare il territorio e svolgere attività di gruppo!
Quando? Dal 12 Luglio al 28 Luglio. Dove? Ibi, provincia di Alicante. Codice campo? SVIVC01-19 - "Jardin Botanico de la Estacion Biologica de Torretes"

 

Se i nvece sei appassionato di Teatro questo è il tuo campo! A Merida, in Extremadura, c'è un festival dedicato al teatro classico dal 15 al 28 Luglio. Avrai modo di partecipare alle prove delle performaces previste e di collaborare all'organizzazione del Festival del Teatro Romano di Merida insieme al nostro partner spagnolo. Insomma dal palco, allle conferenze stampa, passando alla logistica: scopri come si lavora in un festival, ci sarà da rimboccarsi le maniche insieme agli altri volontari internazionali! Codice campo SVIEX01-19 - "Festival de Teatro Clásico de Mérida"

 

A tema ambientale i campi di volontariato sono tantissimi: uno proprio in un isola, l'Isola di Cies. Aiuterai i volontari a preservare la natura del Parco Nazionale dell'Isola e parteciperai alle attività di informazione per i visitatori, specialmente quelli disabili.
Dall'1 al 12 luglio, codice Campo SVIGA 13-19 - "Isla Cies I"

 

Se invece il tuo ampo è l'arte e vorresti cimentarti nella creazione di murales, il comune di Esl Saucejo, in provincia di Siviglia, ha bisogno di te! Il lavoro dei volontari, infatti, sarà quello di dipingere le mura della città, creando un murales e disegni vari, secondo un argomento concordato con l'associazione partner. Il municipio fornirà tutte le vernici tu dovrai solo portare il tuo talento per lasciare il segno sulle grandi pareti intorno alla città!
Dal 4 al 17 Luglio, Codice campo ESDA-1219 - Paint it in Colours: Andalucía I

 

Leggi tutti i Workcamps disponibili in SPAGNA a questo link!

 

Contatti

Associazione Lunaria - Roma 
email: workcamps@lunaria.org

telefono: 068841880

Volontariato in Spagna!