Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Ultimo aggiornamento: 09-07-2024 | Pubblicato da: YEAROUT APS ETS

Volontariato in Nepal in un monastero Buddhista con YearOut

Volontariato in Nepal in un monastero Buddhista con YearOut

L'Associazione YearOut propone un progetto di volontariato in Nepal in un monastero buddhista, con l'obiettivo di supportare l'insegnamento della lingua inglese per i giovani monaci e aiutarli a comunicare con il mondo esterno

Sarà un’occasione unica per essere coinvolti nella vita di un monastero buddista, conoscere le tecniche di meditazione e la cultura buddista nepalese. I volontari alloggiano anche all'interno del monastero e sono immersi nella comunità. 

Location: 
I volontari possono partecipare alle attività di un monastero buddhista a Kathmandu, nel quartiere di Pepsi Cola, oppure a Pokhara, una città nel Nepal centrale. All'arrivo a Kathmandu, i volontari svolgono un training iniziale e delle lezioni per conoscere le basi della lingua nepali. 

Requisiti: 
Aver compiuto 18 anni e possedere una buona conoscenza della lingua inglese. 

Donazione:
La donazione varia in base al numero di settimane di permanenza e dal progetto scelto. La donazione comprende: vitto, alloggio, spese per il trasporto da/per l’aeroporto, spese di trasporto per il progetto durante il periodo di volontariato, assistenza dello staff h24, finanziamento dei materiali necessari alle attività, training iniziale e lezioni di lingua nepali. Sono esclusi i pranzi giornalieri, che i volontari spesso consumano nei tradizionali chioschi locali.

Quando: 
Ci sono ancora disponibilità per partire quest'estate!

Con YearOut ogni volontario può partire nell'arco di tutto l'anno e può decidere liberamente quante settimane rimanere. La permanenza minima per questo progetto è di 2 settimane, ma la data di partenza la scegli tu! 

Contatti

YearOut APS ETS

Fabbrica del Vapore – Lotto 15
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
20154 Milano

e-mail: info@yearout.it
Tel: +39 3348606453

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità