Il progetto di volontariato in Nepal è rivolto ai bambini delle comunità più indigenti nell’area di Kathmandu, con interventi mirati al supporto di strutture scolastiche e centri educativi durante il dopo-scuola. Sono attivi progetti a favore dei bambini portatori di disabilità e speciali programmi rivolti alle donne, che necessitano di competenze per raggiungere i propri obiettivi lavorativi.
Attività dei volontari
I volontari possono scegliere di prendere parte a diverse aree di intervento:
Requisiti:
Aver compiuto 18 anni e possedere una buona conoscenza della lingua inglese.
Vitto e alloggio:
I volontari alloggiano con famiglie nepalesi selezionate e formate per ospitare volontari. I volontari che prendono parte alle attività in un monastero buddhista possono essere ospitati all'interno del monastero.
Donazione:
La donazione varia in base al numero di settimane di permanenza e dal progetto scelto. La tua donazione comprende: vitto, alloggio, spese per il trasporto da/per l’aeroporto, spese di trasporto per il progetto durante il periodo di volontariato, assistenza dello staff h24, finanziamento dei materiali necessari alle attività, training iniziale e lezioni di lingua nepali. Sono esclusi i pranzi giornalieri, che i volontari spesso consumano nei tradizionali chioschi locali.
Quando:
Con YearOut ogni volontario può partire nell'arco di tutto l'anno e può decidere liberamente quante settimane rimanere. La permanenza minima per questo progetto è di 2 settimane, ma la data di partenza la scegli tu!
Per maggiori informazioni, visita il sito www.yearout.it e scrivi a info@yearout.it!
YearOut APS ETS
Fabbrica del Vapore – Lotto 15
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
20154 Milano
e-mail: info@yearout.it
Tel: +39 3348606453