YearOut propone un nuovo progetto di volontariato internazionale nelle Filippine, che ha come obiettivo offrire sostegno ad una comunità bisognosa nella regione del Pangasinan, nei pressi di San Carlos City.
Come volontario, collaborerai con lo staff locale per creare un collegamento tra la strada, le famiglie e le strutture locali esistenti (ospedali, scuole, municipi...), con interventi mirati a supportare lo sviluppo comunitario e personale di adulti e bambini.
Attività dei volontari:
I volontari nello specifico lavorano per:
Requisiti:
Aver compiuto 18 anni e possedere una buona conoscenza della lingua inglese.
Vitto e alloggio:
I volontari maschi alloggiano in capanna di bambù immersa nel verde, circondata da piante di banano, campi di Mais, da un orto, da un’ infinita quantità di animali di ogni tipo e di insetti. Le ragazze invece presso una famiglia locale. I pasti sono consumati nel casa dei missionari Il cibo è molto vario.
Donazione:
La donazione varia in base al numero di settimane di permanenza e dal progetto scelto.
La tua donazione comprende: vitto, alloggio, spese per il trasporto da/per l’aeroporto, spese di trasporto per il progetto durante il periodo di volontariato, assistenza dello staff h24, finanziamento dei materiali necessari alle attività.
Quando:
Con YearOut ogni volontario può partire nell'arco di tutto l'anno e può decidere liberamente quante settimane rimanere. La permanenza minima per questo progetto è di 3 settimane, ma la data di partenza la scegli tu!
Per maggiori informazioni, visita il sito www.yearout.it e scrivi a info@yearout.it!
YearOut APS ETS
Fabbrica del Vapore – Lotto 15
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
20154 Milano
e-mail: info@yearout.it
Tel: +39 3348606453