Pubblicato da:IBO Italia
Ultimo aggiornamento:16-01-2020

Volontariato in Guatemala presso un centro di riabilitazione

Volontariato in Guatemala presso un centro di riabilitazione

Per questo progetto, si cercano figure di fisioterapisti, assistenti sociali e psicologi, pronti a dare il proprio sostegno ai pazienti con disabilità motorie presso il Centro Diagnostico di San Juan de Sacatepequez, a due ore di distanza dalla città del Guatemala.

Dove: San Juan de Sacatepéquez, cittadina di 152.583 abitanti (2002) nel distretto di Guatemala nel centro dello Stato del Guatemala. 

Quando: 27/07/20 – 16/08/20; 

A chi è rivolto: 2 volontarie/i +21;

Descrizione del progetto: Il progetto nasce dalla collaborazione di IBO Italia con “Including International”, associazione di volontariato nata nel 2019 per l’inclusione sociale nel sistema riabilitativo di bambini, uomini e donne con disabilità fisica che vivono in condizioni di povertà e priva di mezzi per accedere ai servizi della salute e della riabilitazione, tenendo conto che questi servizi non sono presenti in tutte le aree rurali in cui vivono.
L'associazione offre percorsi di riabilitazione e programmi d'inclusione in ambito educativo, lavorativo e sviluppo sociale, con l'obiettivo di potenziare e dar voce ai diritti delle persone con disabilità.

Attività previste per i volontari
- diverse attività in base alla propria competenza specifica all'interno della clinica e nella comunità del villaggio, accompagnati dal personale locale;
- collaborazione con due fisioterapisti locali;
- visita alle famiglie dei villaggi.

Costi

  • la quota d’iscrizione ad 1 turno è di 250 € (assicurazione + spese di segreteria + quota socio IBO);
  • il viaggio è a carico del volontario;
  • per vitto e alloggio è previsto un contributo giornaliero di 8 €.

Contatti

Sabina Mrchetti

0532 096509

info@iboitalia.org

Volontariato in Guatemala presso un centro di riabilitazione