GEPEC, un'associazione ambientalista senza scopo di lucro, è alla ricerca di 8 volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà che si svolgerà nella regione di Tarragona, in Spagna. L'associazione svolge attività di divulgazione, sensibilizzazione e ricerca, oltre a progetti di ripristino del territorio e difesa ambientale. GEPEC è stata riconosciuta con numerosi premi, per il suo impegno nella tutela dell'ambiente.
Date: Un totale di 17 settimane nel periodo tra il 1 febbraio 2025 e il 31 ottobre 2025.
Attività dei volontari
I volontari parteciperanno a un progetto dedicato alla tutela e alla gestione sostenibile dell'ambiente. Le loro attività includeranno:
Per ulteriori informazioni sulle attività specifiche, consulta la scheda dedicata al progetto.
Condizioni
Il progetto copre le spese di vitto, alloggio e il viaggio a/r fino a un massimale. I volontari saranno ospitati insieme in un grande appartamento condiviso, riceveranno un'indennità mensile di 150 euro per le spese alimentari e 6 euro al giorno come pocket money. Infine, l'associazione coprirà anche i costi di trasporto necessari per lo svolgimento delle attività.
Destinatari
Giovani europei di età compresa tra 18 e 30 anni. L'associazione cerca persone appassionate di natura e ambiente, motivate a imparare e contribuire attivamente a progetti di tutela ambientale. È preferibile una buona conoscenza dello spagnolo e interesse per la cultura catalana.
Candidatura: È possibile candidarsi attraverso il Portale Europeo per i Giovani.
Scadenza: Non è prevista una scadenza, ma l'associazione chiuderà le candidature una volta individuati i volontari.
GEPEC
Avinguda Prat de la Riba 18, 2n Reus, Spagna
Tel: +34 665597702/ +34 977331142
Email: secretaria@gepec.cat