Volontariato di breve periodo con i bambini in un Orfanotrofio in Romania

Volontariato di breve periodo con i bambini in un Orfanotrofio in Romania

Hai un età compresa tra i 18 e i 99 anni?

Hai già un pò di esperienza con i bambini e di volontariato?

Hai voglia di giocare con i bambini e allo stesso tempo conoscere una nuova realtà?

Hai poco tempo, ma tanta energia e allegria da donare?

Allora hai già tutte le caratteristiche per far parte di questo progetto!

Il Progetto Internazionale "Facciamoli Divertire - Hai să iî distrăm", nato nel 2018 per riunire persone con diverse nazionalità, età e disponibilità di tempo, organizza dei weekend di volontariato a Bucharest, per rallegrare e supportare i bambini istituazionalizzati di un orfanotrofio.

Le attività che proponiamo variano in base agli interessi dei singoli volontari e della stagione, sempre considernando gli obiettivi di divertimento e supporto alla "più serena" permanenza dei bambini nella struttura. Spesso usiamo musica, danza, teatro, arte, sport, magie e giochi.

Le date di partenza tengono conto dei momenti più sensibili dell'anno per i bambini (Halloween, Natale, Carnevale, Pasqua, inizio e fine scuola), ma sono flessibili e decise in comune accordo tra i volontari e la Direzione del centro.

La sistemazione è in un confortevole ostello vicino al centro e non mancano le occasioni di svago, visita del centro storico della città e assaggi del cibo tradizionale romeno.

 

 

 

Contatti

Che tu sia già pronto a unirti o che tu voglia più informazioni, sei benvenuto a scriverci un email alla nostra casella di posta: haisaiidistram@gmail.com

Volontariato di breve periodo con i bambini in un Orfanotrofio in Romania