Pubblicato da:AIESEC Italia
Ultimo aggiornamento:14-09-2018

Volontariato in Brasile per insegnare l’inglese con AIESEC

Volontariato in Brasile per insegnare l’inglese  con AIESEC

Vola dal 7 Gennaio al 18 Febbraio a Fortaleza, Brasile, per contribuire all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n 4: Educazione di qualità.

                                                                                                                  

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’ obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero. Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

Per rendere più completa l’istruzione  dei bambini della città di Fortaleza, , AIESEC ha attivato il progetto di volontariato “X4Change”. L’esperienza, con durata dal 7 Gennaio al 18 Febbraio, nasce con lo scopo di fornire maggiore conoscenza della lingua inglese e/o spagnola ai bambini del posto. Si tratta di mostrare loro nuove culture e far sì che capiscano quanto il mondo sia grande, quanto c’è ancora da vedere ed esplorare.  

Prendendo parte a questo progetto in Brasile avrai l’opportunità di creare un impatto positivo sulla realtà locale di Fortaleza, migliorare non soltanto il tuo inglese ma anche quello degli abitanti del posto e contribuire al raggiungimento del Global Goal numero 4 per una migliore  educazione. Avrai, inoltre, la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale di giovani ragazzi e conoscere persone provenienti da tutto il mondo.  

Il processo di selezione consiste nel compilare un form dove il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta del progetto. La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.

Se sei uno studente della magistrale e studi facoltà umanistiche o di relazione internazionale, questo è il progetto che fa per te!

 

Scadenza candidature: 4 Gennaio 2019

Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org.

Per maggiori informazioni scrivere a info@aiesec.it

                                                               

Contatti

email: info@aiesec.it

Volontariato in Brasile per insegnare l’inglese  con AIESEC