Pubblicato da:edk
Ultimo aggiornamento:30-01-2020

Volontariato in Belgio

Volontariato in Belgio

Volete migliorare le vostre capacità e contemporaneamente aiutare gli altri? Il volontariato ve ne offre la possibilità. Incontrerete persone e culture diverse e acquisirete un´esperienza preziosa che influenzerà e migliorerà il vostro futuro. Scegliete un’attività di volontariato in un altro paese o vicino a casa vostra. Nelle pagine seguenti sono presentati vari aspetti del volontariato.


Un vero e proprio database di vacancies nel settore del volontariato in Belgio. Tramite un sistema di matching i volontari possono trovare l'opportunità più adatta alle loro esigenze e a loro volta le associazioni hanno la possibilità di coinvolgere volontari per i loro progetti. 
www.giveaday.be/en-be [EN, NL, FR]


L’associazione per il volontariato ritiene che i problemi comunitari possano essere risolti con azioni di volontariato. I servizi forniti comprendono la ricerca e l’orientamento dei volontari e regolari sessioni di formazione. Il Centro serve il Belgio di lingua francese.
www.levolontariat.be [FR]

Informazioni su lavori di volontariato e una banca dati online di tutte le organizzazioni fiamminghe che cercano volontari.
http://www.vrijwilligerswerk.be [NL]

Campi vacanze, opere di volontariato, SVE (servizio volontario europeo), campi di lavoro edili. Posti disponibili e modulo d’iscrizione online. In un forum (registrazione obbligatoria, ma gratuita e semplice) potrete leggere le esperienze di altri. 
http://www.bouworde.be [NL]
Per individuare organizzazioni attive nel volontariato in Belgio,  consigliamo anche di utilizzare il Portale europeo per i Giovani nella sua sezione “VOLONTARIATO”. In particolare andando al seguente link https://europa.eu/youth/volunteering/organisations_it, avete la possibilità di vedere tutte le organizzazioni attive nel settore volontariato europeo (Servizio Volontario europeo e Corpo europeo di Solidarietà).

Volontariato in Belgio