Pubblicato da:Lunaria
Ultimo aggiornamento:09-05-2019

Volontariato in Asia: campi estivi in India, Nepal e Mongolia

Volontariato in Asia: campi estivi in India, Nepal e Mongolia

E’ tempo di fare nuove esperienze, di vivere un’estate speciale all’insegna del volontariato, in posti in cui non avresti mai pensato di andare…e allora ti diamo qualche idea con i nostri progetti di volontariato internazionale in India, Nepal e Mongolia: troverai un’ospitalità e un senso di solidarietà che ti farà sentire, veramente, su un altro pianeta!

  • National Park Himalayano è l’habitat naturale di numerose specie animali e vegetali, molte delle quali sono in pericolo di estinzione. Nel giugno 2014 è stato inserito nell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per il suo eccezionale significato nella conservazione della biodiversità. I nostri volontari parteciperanno ad attività che contribuiscono alla conservazione della biodiversità di questo splendido parco: dalla sensibilizzazione della gestioe dei rifiuti per turisti e residenti locali e internazionali, alla pulizia di punti panoramici e cascate con il coinvolgimento di scolaresche, fino alla piantagione di alberi. Una ONG locale, la comunità, i funzionari del parco, la Società archeologica indiana e il Centro del patrimonio mondiale dell’UNESCO sono tutti parte di questa avventura per gli amanti della natura.

Tutti i progetti disponibili in INDIA

  • Studiare inglese in Mongolia è possibile ma ancora troppo difficile! Così i volontari inviati presso il nostro partner avranno il compito principale di insegnare l’inglese ai bambini dei sobborghi di Ulan Bator. Canzoni, giochi in un clima internazionale, ma anche alcuni lavori di ristrutturazione. Infine i volontari potrebbero partecipare anche ad alcuni workshop per sviluppare con i partner azioni comuni per la tutela delle foreste.

Tutti i progetti disponibili in MONGOLIA

 

  • Siru Bari, a circa 200 km a ovest della capitale, Kathmandu, è un piccolo villaggio incastonato in splendide colline. Durante il monsone la scuola è spesso colpita da frane e invasa da bovini domestici che entrano nella zona intorno alla scuola. Dunque i volontari avranno due compiti: 1. Costruire un recinto attorno alla scuola per proteggersi da questi problemi. 2. Costruire un campo da gioco per i bambini e un’area per la comunità dove organizzare incontri. Piove a luglio e agosto, ma solo per un paio d’ore al giorno. Durante questo tempo farai attività educative insegnando inglese, matematica, sport e / o musica presso la scuola locale.

Tutti i progetti disponibili in NEPAL

 

Se sei curioso di scoprire tutti i campi disponibili per quest'estate, consulta il nostro database!
E' tempo di organizzarsi!

Contatti

Lunaria
Associazione di Promozione Sociale
Via Buonarroti 39, 00185, ROMA
+39 06 8841880
+39 06 84242487
+39 06 88983462

workcamps@lunaria.org

Volontariato in Asia: campi estivi in India, Nepal e Mongolia