VOLOBLINO: Volontariato a Dublino

VOLOBLINO: Volontariato a Dublino

Voloblino: Il modo etico ed economico di migliorare l’Inglese, facendo volontariato e visitando Dublino 

Dove: Dublino

Quando: Le attività sono disponibili tutto l'anno, per un periodo minimo di due settimane.

Descrizione dell’offerta: Ti piace l'idea di migliorare il tuo Inglese? Ti piacerebbe vivere in un ambiente irlandese e far volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Dublino è la meta ideale se siete alla ricerca di un viaggio all’insegna del divertimento e della natura.  La capitale irlandese è situata nella zona orientale, più precisamente nella baia della foce del fiume Liffey, dove si trova il porto più importante dell’isola. Dublino offre tantissime opportunità per tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza fuori casa, migliorare la lingua inglese e mettersi in gioco. 

Come? Ve lo spieghiamo subito.

Innanzitutto, famiglie locali sono felici di ospitarvi, offrendo a basso costo una camera singola o doppia (se si viaggia in compagnia). La famiglia mette a disposizione la sua casa e vi offre la colazione e la cena (se lo richiedete, anche il pranzo). Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato. Alcuni esempi sono: volontariato presso charity shop e associazioni locali.

Questo vi impegnerà per circa 20 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per visitare la città, la sua costa, i parchi ed i suoi bellissimi musei. 

Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

Cosa aspettate? Non lasciatevi scappare questa opportunità, Dublino vi sta chiamando!

Maggiori informazioni: contattare Elena Massari dell’Organizzazione no-profit Volunteer in The World (tel. 3495474546; e-mail: elena@volunteerintheworld.com).  

Condizioni economiche: Il volontario dovrà coprire la nostra quota associativa, il costo dell'alloggio in famiglia (da € 210 a settimana, con colazione e cena incluse), il vitto non compreso nell’offerta, voli e trasporti in loco.

Chi può candidarsi: La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca una base di inglese e si abbiano minimo 16 anni. 

Guida alla candidatura: Mandare una mail con i propri dati, la data in cui si vuole arrivare e la durata a elena@volunteerintheworld.com.

Contatti

Elena Massari dell’Organizzazione no-profit Volunteer in The World (tel. 3495474546; e-mail: elena@volunteerintheworld.com).  

Siti di Riferimento

VOLOBLINO: Volontariato a Dublino