Ultimo aggiornamento:11-02-2020

Viaggio Etico e di Volontariato in Nepal

Viaggio Etico e di Volontariato in Nepal

Volunteer In The World:
un Nuovo Mo(n)do di Viaggiare

DOVE: Nepal

QUANDO: dal 9 al 19 Agosto 2020

CHI: tutte le persone interessate ad un viaggio di volontariato

COSTO: €1815 (comprensivo di volo)

Volunteer In The World Società Cooperativa Sociale è una giovane Cooperativa ONLUS italo-inglese, nata dal desiderio di offrire a ciascuno un modo semplice per ricercare ed individuare il progetto che maggiormente fa al caso proprio, tra una vasta gamma di progetti di volontariato, progetti educativi, viaggi etici e d'istruzione, soggiorni linguistici, progetti di alternanza scuola-lavoro e tirocini. 

Oggi, insieme ad alcuni dei suoi partner più fidati, ha deciso di proporre dei viaggi solidali aperti a tutti, giovani e meno giovani, rivolgendosi altresì a persone con disabilità o con difficoltà economiche, in quanto, all'interno e nel contesto del viaggio stesso, vuole porre risalto ad un aspetto non ancora considerato da molti, quello del sociale. 

L’idea di promuovere questa tipologia di viaggi è nata dall'esigenza di creare qualcosa di caratterizzante, privilegiando l’aspetto umano all'interno del viaggio.

Volunteer In The World vuole offrire esperienze diverse, contribuendo a creare un pubblico più attento ad un segmento di turismo ancora solo parzialmente considerato, ma che può rendere molto, sotto diversi punti di vista. E’ un’iniziativa di innovazione sociale, che si può far rientrare nel “nuovo civismo”: cittadini attivi che trovano il tempo, l’attenzione e le motivazioni per partecipare, tramite il viaggio, ad esperienze nell'ambito del settore sociale.

L’idea è quella di proporre una tipologia di viaggio che segua i principi di giustizia sociale ed economica, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture.

Volunteer In The World riconosce la centralità della comunità locale ospitante ed il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. Opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori. Crede fermamente nel valore formativo ed educativo che può offrire il viaggio, inteso, prima ancora che come movimento spaziale verso altri luoghi, quale momento di arricchimento culturale, umano e personale, soprattutto quando, nel suo dispiegarsi, intercetta l'aspetto sociale.

Sei alla ricerca di un’esperienza unica nel suo genere?
Allora, parti da noi e con noi!

Contatti

Volunteer In The World Società Cooperativa Sociale

Contatto: Elena Massari

Tel: 0039 349 5474546

Email: elena@volunteerintheworld.com

Siti di Riferimento

Viaggio Etico e di Volontariato in Nepal