Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Meridiano Spa
Ultimo aggiornamento:03-04-2019

Uscita graduatorie Bando Estate INPSieme 2019

Uscita graduatorie Bando Estate INPSieme 2019

Giovedi 4 aprile usciranno le graduatorie per il Bando Estate INPSieme 2019. Il bando è un’interessante opportunità per i figli dei dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione ed è riservato a tutti i ragazzi regolarmente iscritti ad un percorso scolastico delle scuole elementari, medie e superiori. 
Il bando Estate INPSieme 2019 è uscito a fine gennaio, entro il 5 aprile l’Ente Previdenziale pubblicherà nel sito ufficiale l’elenco dei Vincitori. La lista sarà pubblicata alla sezione: 
==> Concorsi welfare, assistenza e mutualità ==> Bandi scaduti - Procedura in corso ==> vedi dettaglio
A fianco del nome di ogni studente iscritto al Bando comparirà la lettera V se vincitore della borsa di studio, oppure P se lo studente sarà ammesso con riserva. Gli studenti non ammessi al primo turno potranno contare sul ripescaggio previsto per il 12 maggio. 

Da questo momento in poi sarà indispensabile contattare il tour operator accreditato INPS, a Roma Meridiano Viaggi e Turismo è il punto di riferimento per tutte le famiglie che desiderano far partire i loro ragazzi verso destinazioni italiane ed esteri grazie al contributo messo a disposizione dal bando. 
I programmi di viaggio di Meridiano sono totalmente conformi a quanto specificato nel Bando, sia per quanto riguarda l’emissione diretta della biglietteria aerea o ferroviaria, sia dal punto di vista del valore formativo della vacanza studio.

A prescindere dalla destinazione scelta i ragazzi saranno sempre seguiti da un staff di educatori con la qualifica di insegnanti e in ogni struttura è presente un medico.
Il Bando Estate INPSieme è finalizzato all’erogazione di una borsa di studio utilizzabile per coprire parzialmente o totalmente il costo della vacanza studio in Italia o all’Estero.  Le graduatorie vengono stilate in base al reddito e al merito dello studente. 


Una vacanza studio ha un alto valore formativo, permette di sviluppare l’autonomia del ragazzo, potenziare le abilità attraverso i laboratori artistici e linguistici, stringere nuove relazioni, imparare il valore del lavoro di squadra attraverso lo sport ed i giochi di gruppi. Ecco perché il Bando estate INPSieme si riconferma anche quest’anno come un importante opportunità per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi che vi partecipano.

Contatti

email: inpsestero@meridiano.it

Siti di Riferimento

Uscita graduatorie Bando Estate INPSieme 2019