Unisciti al progetto Sem&Vol e diventa volontario/a per un anno in Francia con gli ESC

Unisciti al progetto Sem&Vol e diventa volontario/a per un anno in Francia con gli ESC

Corpo Europeo di Solidarietà e Solidarités Jeunesses propongono un progetto di volontariato a lungo termine presso Sem&Vol, una delegazione di promozione sociale impegnata su temi di cittadinanza attiva e nel supporto alle associazioni e a iniziative di volontariato locale.

I partner francesi di Lunaria, l’associazione Solidarités Jeunesses sono alla ricerca di un* volontari* per un progetto ESC che vedrà i partecipanti impegnati con il team di Sem&Vol (una delle delegazioni indipendenti di SJ) per il raggiungimento degli obiettivi dell’associazione.

Sem&Vol ha come obiettivi la promozione della partecipazione attiva in tutti gli aspetti della vita sociale, la condivisione attraverso meeting e scambi interculturali e la realizzazione di azioni tangibili di costruzione della pace. Inoltre è impegnata nell’ospitalità dei volontari ESC e dei giovani in servizio civile, che aiuteranno ad organizzare i campi di volontariato nella regione e a promuovere il movimento di volontariato internazionale.

I compiti del* volontari* saranno principalmente:

  • impegno quotidiano nelle attività dei workcamps in corso;
  • organizzazione e partecipazione a eventi interculturali locali, come interventi nelle scuole, workshop creativi, ecc;
  • sviluppo di network con associazioni locali per una migliore coordinazione sul territorio;
  • promozione dell’associazione e del volontariato in generale.

Link alla project description

Profilo del volontario
Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 30 anni. Non è richiesto alcun background o abilità specifica, se non la motivazione e l’impegno a far parte di un team fornendo il proprio apporto, e una buona comprensione dei principi e degli obiettivi dell’associazione

Dove?
Cadouin, Francia

Quando?
Da Marzo 2021 (1 anno)

Come candidarsi?
Per candidarti, invia al più presto il tuo CV + lettera motivazionale  a volo@lunaria.org e semetvol@gmail.com, raccontandoci le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto.

Contatti

Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 - Roma

Unisciti al progetto Sem&Vol e diventa volontario/a per un anno in Francia con gli ESC