Pubblicato da:Meridiano Spa
Ultimo aggiornamento:12-11-2019

Una borsa di studio per una vacanza studio in Gran Bretagna: ecco come fare per ottenerla

Una borsa di studio per una vacanza studio in Gran Bretagna: ecco come fare per ottenerla

INPS mette a disposizione delle borse di studio riservate ai ragazzi delle scuole superiori e figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione. Il Bando in questione si chiama Estate INPSieme ed esce ogni anno verso fine gennaio. L’Ente Previdenziale si avvale di tour operator accreditati, come Meridiano di Roma, il quale propone vacanze studio completamente aderenti a quanto espresso dal Bando. 

Uno dei plus per entrare con successo nel mondo del lavoro è la conoscenza approfondita di una lingua straniera. Una vacanza studio all’estero è uno dei modi più efficaci per potenziare questa conoscenza, perché permette di fare una “full immersion” nel paese ospitante e seguire corsi di lingua di alto valore formativo.

La certificazione delle conoscenze linguistiche non è solo collegata al mondo del lavoro, ora la maggior parte dei corsi di Laurea Triennale e Magistrali prevedono un buon livello di inglese (B1 per la triennale e B2 per la Laurea Magistrale). La conoscenza di una lingua estera permette inoltre di avere un accesso all’informazione più approfondita, una visione internazionale e una maggiore consapevolezza della contemporaneità in cui viviamo. 

Nel caso dell’inglese ad esempio, la lingua insegnata nei banchi di scuola italiani è distante anni luce dall’inglese parlato da un madrelingua. Una vacanza studio permette di entrare in contatto e sperimentare, in attività comunicative e di ascolto, la vera lingua dei native speaker


Una vacanza studio all’estero è inoltre una straordinaria opportunità di crescita personale, un’occasione per frequentare una scuola diversa ed entrare in contatto anche con sistemi scolastici diversi e con modalità di apprendimento magari più sviluppate e moderne. Una vacanza studio è un’occasione per stringere nuove amicizie in un contesto internazionale, acquisire autonomia e capacità di prendere decisioni e risolvere problemi. 

Per tutti questi motivi, per i ragazzi delle scuole superiori una vacanza studio all’estero rappresenta, per certi versi, un “rito di passaggio” verso l’età adulta. 

Per accedere a questa esperienza di vita così importante, l’INPS mette a disposizione delle borse di studio riservate ai ragazzi delle scuole superiori e figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione. Il Bando in questione si chiama Estate INPSieme ed esce ogni anno verso fine gennaio. L’Ente Previdenziale si avvale di tour operator accreditati, come Meridiano di Roma, il quale propone vacanze studio completamente aderenti a quanto espresso dal Bando. 
Durante le vacanze studio i ragazzi seguiranno corsi di lingua riconosciuti dal British Council, il massimo Ente Nazionale Britannico. L’attestato di fine corso è valido anche per il riconoscimento di crediti formativi utili per la carriera universitaria. 
 

Contatti

Tour Operator Meridiano Viaggi e Turismo

Via Mentana 2B
00185 Roma
info@meridianoinps.net
Tel: +39 0688595225

Siti di Riferimento

Una borsa di studio per una vacanza studio in Gran Bretagna: ecco come fare per ottenerla