HousingAnywhere.com è la piattaforma leader in Europa per alloggi agli studenti. L’azienda lavora a stretto contatto con più di 120 università partner nel mondo ed è presente in più di 500 città, aiutando gli studenti a trovare casa all’ estero e dando la possibilità di prenotarla in sicurezza online. È una piattaforma che mette in contatto gli studenti con altri studenti e privati verificati ed è utile anche a stagisti e giovani lavoratori che intendono passare un periodo all’estero.
L’idea di HousingAnywhere.com è molto semplice: per ogni studente incoming, c'è un outgoing che lascia la città. Quindi in teoria, se questi due potessero incontrarsi sulla piattaforma gli alloggi degli outgoing potrebbero essere affittati agli entranti. Permette quindi a chi parte di subaffittare la propria stanza e a chi arriva di trovare casa più facilmente. Oltre a ciò, la piattaforma è ricca di annunci di privati verificati che si possono contattare direttamente su di essa ed è aperta a tutti i giovani in cerca di alloggio all’estero.
La prenotazione online funzione così: dopo aver interagito con l’inserzionista ed aver ottenuto la sua approvazione per diventare il futuro inquilino, si paga il primo mese di affitto online (più una commissione del 25% per il servizio); i soldi andranno al proprietario solo 48 ore dopo il proprio arrivo nella stanza, avendo così il tempo di verificare che la stanza corrisponda a quanto promesso nell’ annuncio. Se così non fosse si procederà ad un rimborso completo dell’ ammontare pagato online. Questo permette di arrivare e di avere già un posto dove stare risparmiando su ostelli e hotel, ed è utile per chi ha bisogno di un indirizzo prima di partire per questioni burocratiche.
Video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=AUytnJxxePo.
Housing Anywhere B.V.
Blaak 555
Rotterdam
Netherlands
email: info@housinganywhere.com