Pubblicato da:YearOut ONLUS
Ultimo aggiornamento:03-02-2020

Tutela delle tartarughe marine in Costa Rica

Tutela delle tartarughe marine in Costa Rica

Partecipa ad un progetto di volontariato ambientale, dai in tuo contributo alla tutela dell'ambiente e supporta lo studio delle tartarughe marine di Ostional. 

Le attività di volontariato sono rivolte allo studio e alla salvaguardia delle tartarughe di Ostional in Costa Rica, le cui spiagge sono interessate dal fenomeno delle “arribadas”: una volta al mese, nell'arco di tre notti sulla spiaggia arrivano tra le 3000 e le 10.000 tartarughe, anche di specie rare! 

Come volontario pattuglierai le spiagge durante la notte per asssitere le tartarughe durante la deposizione delle uova, camminerai per chilometri illuminato solo dalla luna.

Proteggerai anche le tartarughe più piccole: a seconda della stagione potrai localizzare i nidi affiancando lo staff nelle operazioni di marcatura e identificazione. Assisterai alla schiusa delle uova, assicurandoti che i piccoli appena nati raggiungano l’Oceano.

Sarà fondamentale anche il tuo contributo nella pulizia della spiaggia di Ostional rimuovendo la plastica e in generale nella tutela dell’ecosistema costaricano.

 

Contatti

Flavia Pelligra

Web: www.yearout.it

Email: info@yearout.it 

Mobile: +39 334.8606453

Siti di Riferimento

Tutela delle tartarughe marine in Costa Rica