Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:24-10-2019

Tirocini presso l'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia)

Tirocini presso l'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia)

L'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza. 

Fondato nel 1946 su decisione dell'Assemblea Generale dell'ONU, l'UNICEF opera attualmente in 156 Paesi in via di sviluppo attraverso 126 uffici permanenti sul campo (Country Offices) e in 36 Paesi economicamente avanzati tramite una rete di Comitati Nazionali. 

La missione dell'UNICEF è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.

 

Requisiti

Per partecipare ad un Tirocinio del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia UNICEF occorre possedere i seguenti requisiti: 

- essere uno studente o un laureato in materie relative allo sviluppo, alla sociologia (con particolare riferimento alle condizioni dell’infanzia) e con un curriculum accademico di ottimo livello; 

- avere un'ottima conoscenza di almeno una delle lingue di lavoro dell'UNICEF (inglese, francese, spagnolo). 

La domanda deve essere sostenuta da un'università o da un'altra istituzione legata all'UNICEF e deve essere accompagnata dalla lettera di presentazione. 

Se si hanno specifici interessi legati al proprio corso di studi, è bene indicarli. 

 

Durata del Tirocinio

La durata dell'Internship, non retribuito, va da un minimo di 6 a un massimo di 26 settimane. 

 

Come presentare la candidatura
I tirocini sono pubblicati nella pagina relativa all'offerta di impiego, utilizzando come filtro di ricerca la categoria "internship".
Tutte le domande devono essere presentate tramite il sistema di e-recruitment online.

Per maggiori informazioni consultare il link di riferimento. 

 

L'UNICEF non fornisce rimborsi per le spese di viaggio e permanenza sul luogo dell'internship. Gli interessati devono provvedere alla ricerca di borse di studio presso l'ateneo di provenienza o altre istituzioni di supporto.

Tirocini presso l'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia)