Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:28-09-2019

Tirocini presso l’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere - Scadenza 30 Settembre

Tirocini presso l’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere - Scadenza 30 Settembre

L’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere (EIGE) accoglie tirocinanti laureati in possesso di un'ottima conoscenza della lingua inglese per la seguente posizione "Gender Equality (Operations Unit)". Richiesta la conoscenza di almeno un'altra lingua. 

L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE) è un’agenzia dell’Unione europea che si adopera per rendere l’uguaglianza di genere una realtà all’interno e all’esterno dell’UE. A tal fine fornisce ricerche, dati e buone pratiche:

  • elaborando studi e raccogliendo dati sulla parità di genere nell’Unione europea,
  • verificando che l’UE rispetti i suoi impegni internazionali in materia di parità di genere, noti come la piattaforma d’azione di PechinoEN, e pubblicando ogni anno una relazione sui progressi realizzati in questo campo,
  • prendendo iniziative per fermare la violenza nei confronti delle donne e coordinando la campagna europea del fiocco bianco per coinvolgere gli uomini in questa causa,
  • condividendo le sue conoscenze e risorse online e sostenendo le istituzioni europee, gli Stati membri dell’UE e le parti interessate di molti settori diversi per contrastare le disuguaglianze di genere in Europa e al di fuori di essa.

Luogo del Tirocinio
Vilnius, Lituania.
 
Condizioni
880 euro mensili + contributo viaggio.

Durata
6 mesi. 

Scadenza
La scadenza per inviare la propria candidatura è il 30 Settembre ore 13.00 (Eastern European Time - EET).

Per tutte le informazioni riguardanti i compiti del tirocinante, le modalità di candidatura e approfondimenti si rimanda al sito dell’Istituto.

Contatti

Gedimino pr. 16, LT-01103 Vilnius, Lithuania
Per le candidature: e-mail to eige.hr@eige.europa.eu

Tirocini presso l’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere - Scadenza 30 Settembre