You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Opportunità e tutto quello che c'è da sapere se vuoi fare un'esperienza di studio all'estero
Ultimo aggiornamento: 04-01-2024 | Pubblicato da: TGS Eurogroup APS

Borse di studio “Don Dino Berti” per corsi di lingua all'estero

Borse di studio “Don Dino Berti” per corsi di lingua all'estero

Dal 1968 l’associazione TGS Eurogroup organizza soggiorni studio all’estero per giovani studenti di età compresa fra gli 11 e i 18 anni. Un’esperienza pensata per unire l’apprendimento della lingua inglese attraverso un programma di lezioni tenute da insegnanti madrelingua, l’esperienza culturale della vita in famiglia o in college e un programma di visite guidate in luoghi di rilevanza storico-culturale, attività di carattere sportivo e ricreativo e serate di animazione.
I soggiorni sono organizzati in modo che scuola, attività turistiche e ricreative, esperienza in famiglia o in college e incontri di gruppo si integrino a vicenda per stimolare l’interesse del gruppo e la sua attiva partecipazione.
La finalità di tali corsi è duplice: da un lato offrire una buona occasione per l’apprendimento della lingua, dall’altro coinvolgere lo studente in una esperienza cristiana di vita di gruppo, secondo lo stile e il carisma salesiano. Ogni gruppo di studenti, suddivisi per fasce di età, è seguito 3-4 accompagnatori e da un sacerdote salesiano che insieme animano la vita di gruppo giorno dopo giorno per tutto il periodo di permanenza all’estero.

Per il 2024, TGS Eurogroup organizza due tipi di attività educative:

1. I corsi estivi di lingua inglese per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado con destinazione Maynooth, Irlanda.

Informazioni:
Programma: Corso di lingua inglese, visite di studio e attività di gruppo
Destinatari: studenti della scuola secondaria di 2° grado
Periodo: da Domenica 14 a Lunedì 29 Luglio 2024
Sede: St. Patrick’s College, Maynooth / Dublin, Ireland
Posti disponibili: 40
Quota di partecipazione: € 2.340,00 + volo aereo

Situata a soli 25 km a ovest di Dublino, Maynooth è una prestigiosa città universitaria nel cuore della contea di Kildare.
Il St Patrick’s College, progettato nel 1845, inclusa la stessa residenza di St. Mary’s Hall, ospiterà gli studenti TGS Eurogroup.

Gli studenti saranno coinvolti in classi di lingua inglese al mattino e classi specialistiche al pomeriggio, orientate alla preparazione per le certificazioni Cambridge English, per un totale di 34 ore di corso di lingua.
L’inedita collocazione in un college così antico e prestigioso e la collaborazione avviata con il centro di pastorale giovanile dei Salesiani d’Irlanda, che proprio presso il campus universitario ha sede, renderanno il programma di attività particolarmente intenso e ricco di proposte.



2. Il Summer camp in lingua inglese per gli studenti della scuola secondaria di 1° grado ha per destinazione Malta e più precisamente la località di Sliema.

Informazioni:
Programma: Corso di lingua inglese, visite di studio e attività di gruppo
Destinatari: studenti della scuola secondaria di 1° grado
Periodo: da Mercoledì 3 a Venerdì 12 Luglio 2024
Sede: Oratorio Salesiano, Sliema / Malta
Posti disponibili: 20
Quota di partecipazione: € 1.530,00 + volo aereo

Sliema è una cittadina maltese situata sulla costa nord-est dell’isola di Malta, 5 chilometri a nord rispetto alla capitale La Valletta.
I Salesiani di Malta sono presenti nell’arcipelago dal 1903, quando fu fondata la St. Patrick’s Salesian School di Sliema; qualche anno più tardi è stato aperto l’oratorio salesiano, di fronte alla scuola, in un edificio che ospiterà gli studenti TGS Eurogroup.
Gli studenti saranno coinvolti in classi di lingua inglese al mattino, per un totale di 21 ore di corso di lingua, e attività turistiche e ricreative al pomeriggio.
L’ospitalità presso un oratorio salesiano e la collaborazione con lo staff degli Ex Allievi di Don Bosco di Malta, che proprio qui hanno sede, garantiranno un programma di attività vivace e ricco di proposte.

La borsa di studio
La Borsa di Studio “Don Dino Berti”, intitolata al fondatore di TGS Eurogroup, offre a studenti particolarmente meritevoli, che normalmente non potrebbero permettersi di frequentare una delle nostre attività educative, l’opportunità di prendervi parte a titolo gratuito. Per accedere al programma gli studenti interessati devono presentare regolare domanda entro il 29 Febbraio 2024 contattando la Segreteria TGS Eurogroup.

La partecipazione al viaggio studio è riservata agli Associati Ordinari TGS Eurogroup.

Contatti

TGS Eurogroup APS
Via Marconi 22
31021 Mogliano Veneto TV
tel. 041.5904717 - fax 041.5906702
e-mail: info@tgseurogroup.it
Sito web
Facebook
Instagram
YouTube

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità