Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento:28-05-2019

SVE ad ARAD in Romania per 7 mesi

SVE ad ARAD in Romania per 7 mesi

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO DI 7 MESI AD ARAD CON PARTENZA L'1 AGOSTO 2019

PRESSO ASOCIATIA ORGANIZATIA TINERILOR CU INITIATIVA FILIALA ARAD

 

http://www.oti-online.ro/site/index.php/en/

 

Il progetto sarà strutturato in una prima formazione introduttiva ai volontari per scoprire la comunità locale / scoprire il progetto / padroneggiare i programmi non formali per l'educazione alla diversità e anti-discriminazione.
Verrà mostrato come imparare ad amministrare il blog del progetto e / o il sito web / comunicazione / strumenti per valutare l'impatto dei programmi educativi.
Seguirà una seconda fase che prevede attività educative specifiche per combattere l'esclusione dei gruppi vulnerabili e il bullismo nelle scuole come ad esempio laboratori di educazione tra pari per ridurre il bullismo e promuovere la diversità; Attività per contrastare l'incitamento all'odio; campagne di advocacy e social activism per promuovere la diversità; laboratori di educazione tra pari per l'inclusione delle persone con disabilità; Volontariato per le ONG di Arad e Timisoara che lavorano nel campo dell'inclusione sociale.


Destinatari

Il volontario dovrebbe mostrare interesse nel voler lavorare con i giovani, nell'istruzione, nell’educazione per la diversità, in particolare. Il volontario dovrebbe sentirsi a proprio agio lavorando con gruppi di giovani, parlando in pubblico e facilitando le tecniche di educazione non formale. Essere abbastanza aperto e imparziale nel lavorare a beneficio di vari gruppi vulnerabili e sostenere la loro causa. Inoltre avere un livello base di inglese (o altra lingua parlata dagli studenti di Arad: francese, spagnolo, tedesco, ungherese).

Per candidarsi occorre inviare all’indirizzo email europa @stranaidea.it
> Curriculum Vitae con data di nascita, foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali;
> Lettera di motivazione specifica per il progetto di interesse; entrambi in inglese (o in altra lingua in base al Paese del progetto ed alle proprie conoscenze linguistiche, se non si possiedono si possono usare traduttori online gratuiti). 

Contatti

 

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Via P. Veronese 202 – 10148 Torino
Tel. 011-3841531 Fax. 0113841583
europa@stranaidea.it - www.stranaidea.it

 

SVE ad ARAD in Romania per 7 mesi