You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Ultimo aggiornamento: 30-01-2024 | Pubblicato da: Servizio Civile Internazionale

Supporta il Festival Moers in Germania: Musica, Cultura e Volontario

Supporta il Festival Moers in Germania: Musica, Cultura e Volontario

Campo di volontariato a Moers (Germania) dal 13 al 22 maggio 2024
Tematica: Arte / Festival / Sociale

Descrizione
Il Moers Festival è un festival musicale che esiste da 53 anni e rappresenta tutti i generi musicali che non sono mainstream. Oltre ai concerti su diverse scene, è possibile trovare tavole rotonde e discussioni su argomenti politici e culturali, e ci sono eventi in ogni parte della città di Moers. Durante il festival viene organizzato un mercato dove vengono venduti gioielli, abbigliamento, cibo e bevande. Ogni anno centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo si esibiscono al Moers Festival e migliaia di visitatori partecipano ai concerti e gli eventi in tutta la città.

Attività previste
Prima che inizi il festival, bisogna costruire le scene, completare e installare le decorazioni, appendere cartelli e poster, preparare la location del festival.
Durante il festival, i partecipanti aiutano a controllare gli ingressi, a preparare le aree dietro le quinte, a assistere nel catering e a sostenere gli artisti, a svolgere commissioni e pattugliamenti, a interpretare ruoli minori in video e nello streaming, a vendere merchandise.
Le attività variano e possono cambiare durante i giorni. Alcuni compiti sono fisici, altri interattivi; a volte si lavora da soli, a volte in squadra. Si prega di notare: si lavora anche nei weekend, ma ovviamente si dispone di sufficiente tempo libero (in gruppo).
Al termine del festival, tutto deve essere smontato e ripulito.

Parte studio
I partecipanti hanno l'opportunità di conoscere di più sull'organizzazione di un festival musicale internazionale. Durante il festival hanno anche la possibilità di assistere ai concerti e agli eventi, e possono parlare con gli artisti e il personale. C'è anche abbastanza tempo per conoscere gli altri volontari e scambiare esperienze.

Alloggio e ubicazione
Nelle strutture del SCI Moers, sono disponibili lettini da campo, doccia, bagno, ampia cucina e sala comune. Si raccomanda comunque di portare un sacco a pelo e un cuscino.
I partecipanti mangiano nel luogo dove si svolge il festival. Durante la fase di costruzione e smantellamento, mangeranno con il personale, e durante il festival avranno accesso al catering per artisti e personale.

Il luogo dove si svolge il festival si trova vicino al Schlosspark Moers e comprende tre principali palchi, un mercato, un campeggio. Ci sono anche concerti e eventi che si svolgono nel centro della città e in diversi negozi.

Lingue parlate nel campo
L’inglese sarà la lingua del campo; è necessaria una capacità di conversazione intermedia.

Requisiti
Interessati a festival e cultura, disposti a svolgere lavori fisici, apertura e motivazione per nuovi compiti.

Note
Poiché il festival si svolge durante un weekend (17 - 20 maggio 2024), i partecipanti (a differenza degli altri work camp) non avranno il weekend libero, ma lavoreranno durante la settimana come negli altri giorni.

Per maggiori informazioni sui costi e le modalità di candidatura clicca qui.

Cos’è un campo di volontariato a breve termine? Scopri di più!

Contatti

Se hai delle domande contatta SCI Italia:

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità