Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:06-03-2019

STUDY VISIT PER YOUTH WORKERS AD APRILE NELL'AMBITO DEL PROGETTO ‘GET IN! – INCLUSION OF YOUNGSTERS IN COMMUNITY LIFE’

STUDY VISIT PER YOUTH WORKERS AD APRILE  NELL'AMBITO DEL PROGETTO ‘GET IN! – INCLUSION OF YOUNGSTERS IN COMMUNITY LIFE’

Il nostro progetto mira a sviluppare la capacità delle organizzazioni di sostenere l'inclusione di giovani provenienti da gruppi vulnerabili di paesi partecipanti nella vita della comunità (community life). Il progetto durerà 18 mesi e i partner implementeranno le attività di mobilità come corsi di formazione, seminari, visite di studio e job shadowing, ma anche molte attività di capacity building, come attività locali e forum sull'inclusione e l'impegno sociale dei giovani da gruppi vulnerabili.

L'attività sarà ospitata da EUROSUD in collaborazione con AVI, EuroFRC e ArmActive.
La visita di studio consiste in 3 giorni di attività e 2 giorni di viaggio. L'obiettivo principale dell'incontro è di condividere i buoni esempi di community center nella regione Puglia.
La parte innovativa di questo progetto è la creazione di centri comunitari che sosterranno i giovani delle zone rurali della Moldavia e dell'Armenia. I centri saranno creati in collaborazione con la comunità locale e con il supporto dei nostri partner. Lavoreremo sullo sviluppo delle capacità delle nostre organizzazioni in termini di inclusione dei giovani da gruppi vulnerabili attraverso le attività dei futuri centri.

 

L'elemento più innovativo nel quadro di questo progetto è l'opportunità per i futuri leader dei centri comunitari di prendere parte a visite di studio e di essere coinvolti in job shadowing collegati all'argomento generale e al principale obiettivo del nostro progetto. Questo ci aiuterà a costruire le capacità del personale chiave coinvolto nella realizzazione dei progetti, ma anche a costruire le capacità delle organizzazioni in modo che possiamo essere certi che il progetto
essere implementato con successo.

 

Condizioni 
Spese coperte dal programma  Erasmus+.

 

01 APRIL (ARR. DAY)    05 APRIL (DEP. DAY)
2019
BARLETTA , ITALY


Scadenza
Candidarsi il prima possibile! 

I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI

Contatti

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook: EUROSUD

Siti di Riferimento

STUDY VISIT PER YOUTH WORKERS AD APRILE  NELL'AMBITO DEL PROGETTO ‘GET IN! – INCLUSION OF YOUNGSTERS IN COMMUNITY LIFE’