You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 20-02-2024 | Pubblicato da: Lunaria

SPECTRUM, Educazione Non Formale e identità di genere

SPECTRUM, Educazione Non Formale e identità di genere

Ti piacerebbe partecipare ad un corso di formazione per aumentare la consapevolezza sulle identità di genere attraverso la tecnica artistica del "body movement"?

L'Associazione Lunaria cerca 3 partecipanti per il nuovo Corso di Formazione (training course) del progetto “SPECTRUM: Youth Work Tools to Explore Gender Identities” sull'identità di genere attraverso l'Educazione Non Formale. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ e si terrà presso lo stabile della Casa Laboratorio Il Cerquosino, in località Orvieto (TR).


Il Progetto
L'obiettivo è quello di esplorare il tema dell'identità di genere con strumenti e metodi di Educazione Non Formale e artistici.
L'intero progetto sarà basato sulla Educazione Non Formale e sull'approccio “learning by doing” per raggiungere gli obiettivi specifici del corso e garantire un processo di apprendimento efficace individuale e di gruppo. Il Corso di Formazione contribuirà a rafforzare le capacità dei partecipanti, 
condividere e sperimentare metodologie e approcci differenti sul tema dell'identità di genere attraverso la tecnica artistica del "body movement".

Quando e per chi?
Il training course di SPECTRUM si terrà dal 5 Marzo al 11 Marzo 2024 (arrivo il 4 Marzo e partenza il 12 Marzo 2024). Ospiterà circa 26 partecipanti dai 18 anni in su, tra attivitstɜ e giovani dai seguenti paesi coinvolti: Italia, Romania, Spagna, Francia e Turchia.
Per informazioni dettagliate consultate la Project Description

Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+, quindi il vitto e l’alloggio dei/delle partecipanti sarà coperto totalmente dal progetto. Il viaggio verrà invece rimborsato fino ad un massimo di €180 o di €210 per il Green Travel.
I costi di vitto e alloggio sono coperti al 100 per cento dal progetto.

Per iscriversi e partecipare
Per inviare la candidatura, è necessario compilare l’APPLICATION FORM entro il 25 Febbraio 2024.

Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione fino alla fine dell’anno 2024 in corso.

Contatti

Lunaria
email: scambi@lunaria.org
via Buonarroti 51, Roma
tel: +39 06 84 24 24 87
Sito: https://www.lunaria.org/

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità