Pistes-Solidaires www.pistes-solidaires.fr accoglierà 2 volontari in un progetto di breve periodo della durata di 2 mesi.
Il progetto della durata di 2 mesi, si svolgerà dal 4 Novembre 2019 al 1° Dicembre 2020.
Hai tempo per candidarti fino al 14 ottobre 2019, inviando la tua candidatura la CEMEA del Mezzogiorno onlus, l'organizzazione partner di invio.
Il/la volontario/a farà parte dell’èquipe di Pistes-Solidaires e contribuirà allo sviluppo delle sue azioni, reti e progetti sia a livello locale che internazionale. Il campo principale è quello della promozione dell’educazione non formale in attività rivolte a giovani e adulti. Durante il progetto il/la volontario/a potrà essere infatti coinvolto in:
Ideazione, creazione e realizzazione di attività legate all’Europa e alle culture europee
Promozione dell’educazione non formale e delle opportunità offerte dal Programma Europeo Erasmus+
Supporto ad eventi e campagne di informazione sull'Europa, la diversità europea e la cittadinanza
Supporto nell'organizzazione di progetti internazionali di mobilità educativa
Sviluppo di partenariati locali e internazionali
Al volontario non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo. La conoscenza della lingua francese o inglese è benvenuta. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale.
Il progetto di breve periodo (2 mesi) è dedicato a giovani che attualmente non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di formazione professionale.
SMILE&GO propone, oltre alla mobilità all'estero, un'azione complementare innovativa attraverso laboratori formativi a livello locale per ri-scoprirsi, raccontarsi e ri-attivarsi attraverso lo STORYTELLING e l'E-PORTFOLIO.
CEMEA del Mezzogiorno onlus
email: evs@cemea.eu