You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Concorsi, seminari, corsi di formazione e campi estivi per promuovere partecipazione e cittadinanza attiva!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 05-03-2024 | Pubblicato da: Rete Si Può Fare

Si Può Fare a Napoli Nord - Opportunità di partecipazione giovanile

Si Può Fare a Napoli Nord - Opportunità di partecipazione giovanile

L’organizzazione Cantiere Giovani, partner della Rete Si Può Fare, attiva, nell’area nord di Napoli, il progetto “Si Può Fare n19” per ragazze e ragazzi dai 14 ai 35 anni e li supporta nella presentazione di progetti artistici, culturali, sociali e sportivi finalizzati a coinvolgere la propria comunità.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e ragazzi nella realizzazione di proposte pensate da loro per la trasformazione di uno spazio della propria città, per sostenere persone in difficoltà o organizzare eventi e attività sociali, sportive, artistiche e culturali finalizzate al coinvolgimento della comunità.

Il Progetto si inserisce nella rete Nazionale “Si Può Fare”, che agisce attraverso un modello partecipativo di coinvolgimento giovanile, per l’attivazione di processi di rigenerazione delle comunità di appartenenza.

Il Progetto “Si Può Fare n19”, è realizzato da Cantiere Giovani “con il sostegno della Regione Campania e del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale – Contributi 2022 – Avviso per manifestazione di interesse I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale”.

I giovani possono richiedere fino a 1.000 Euro per la realizzazione della propria iniziativa, per la quale riceveranno accompagnato per collegarsi alle istituzioni e ottimizzare strategie di coinvolgimento e sostenibilità.

Le attività progettuali potranno essere realizzate dal 06 maggio al 30 settembre 2024, in uno dei Comuni di Afragola, Cardito, Caivano e/o Crispano. Il periodo di realizzazione dei progetti ha inizio dalla firma della convenzione con la quale si dà avvio ufficiale al progetto.

A partire dal 2 febbraio 2024 è possibile per i giovani presentare le loro idee sulla Piattaforma “Si Può Fare” www.sipuofare.net/giovani 

Consulta il bando per maggiori informazioni.

Scadenza: 7 Aprile 2024

Contatti

Per info, contatti o supporto nella compilazione: +39 376 09 01 927

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità