Concorsi, seminari, corsi di formazione e campi estivi per promuovere partecipazione e cittadinanza attiva!
Ultimo aggiornamento: 02-05-2024 | Pubblicato da: Rete Si Può Fare

Si Può Fare Casoria - Bando per progetti giovanili

Si Può Fare Casoria - Bando per progetti giovanili

Le organizzazioni Cantiere Giovani e Comunica Sociale, partner della Rete Si Può Fare, attivano, nella città di Casoria (NA), il progetto “Si Può Fare n19” per ragazze e ragazzi dai 14 ai 35 anni e li supportano nella presentazione di progetti artistici, culturali, sociali e sportivi finalizzati a coinvolgere la propria comunità.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e ragazzi nella realizzazione di proposte pensate da loro per la trasformazione di uno spazio della propria città, per sostenere persone in difficoltà o organizzare eventi e attività sociali, sportive, artistiche e culturali finalizzate al coinvolgimento della comunità, riavvicinando i cittadini alle biblioteca comunale.

Il progetto
Il Progetto si inserisce nelle azioni della rete Nazionale “Si Può Fare”, che agisce attraverso un modello partecipativo di coinvolgimento giovanile, per l’attivazione di processi di rigenerazione delle comunità di appartenenza.

Il Progetto “Si Può Fare Casoria”, è attuato in partenariato da Cantiere Giovani, Comunica Sociale, Arci Gay e Comune di Casoria, e realizzato con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili nell'ambito del Bando "Giovani in Biblioteca".

I giovani possono richiedere fino a 1.000 Euro per la realizzazione della propria iniziativa, per la quale riceveranno accompagnato per collegarsi alle istituzioni e ottimizzare strategie di coinvolgimento e sostenibilità.

Le attività progettuali potranno essere realizzate da maggio 2024 a 30 giugno 2025, nel Comune di Casoria (NA). Ogni proposta deve prevedere almeno un evento di sensibilizzazione presso la biblioteca comunale. Il periodo di realizzazione dei progetti ha inizio dalla firma della convenzione con la quale si dà avvio ufficiale al progetto.

Date
A partire da aprile 2024 è possibile per i giovani presentare le loro idee sulla Piattaforma “Si Può Fare”.
Scadenza: Giugno 2025, bando a sportello.

Consulta il bando per maggiori informazioni.

Contatti

E-mail: retesipuofare@gmail.com

Cell: 376 09 01 927

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità