i-Portunus è il progetto pilota finanziato dal programma “Europa Creativa” che, in questa call specifica offre agli architetti e ai professionisti del settore culturale nell'architettura, l’opportunità di beneficiare di un breve periodo di mobilità in un altro Paese.
Si richiede che la mobilità abbia un obiettivo specifico e ben definito, come: sviluppare collaborazioni internazionali; prendere parte a residenze artistiche finalizzate ad esempio a realizzare ricerche sul posto e sviluppare nuovi progetti in relazione all'ambiente sociale e fisico; presentare opere in un altro Paese oppure sviluppare progetti con comunità locali nel Paese di destinazione.
Periodo
L'esperienza deve avvenire prima del 30 Novembre 2021 e deve avere una durata compresa tra i 7 e i 60 giorni (compatibilmente con la situazione legata all'emergenza sanitaria).
Destinatari
Questo bando si rivolge a architetti e ai professionisti del settore culturale attivi nell'architettura. Si rivolge a singoli o gruppi (sino a 5 persone).
Finanziamento
Il sostegno finanziario concesso è variabile a seconda della durata della mobilità (sino a 3.000). Per maggiori informazioni consultare i link di riferimento.
Scadenza
L'invito a presentare proposte i-Portunus sarà aperto fino al 14 Marzo 2021 alle ore 18:00.
Photo credit: i-Portunus recipients Luka Strika and Jelena Mijic
e-mail: info@i‐portunus.eu.