Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:03-12-2018

Servizio Civico francese a Parigi - Scadenza 4 Dicembre

Servizio Civico francese a Parigi - Scadenza 4 Dicembre

Il “Service Civique” è un programma ministeriale francese di volontariato aperto a tutti i giovani dell’Unione europea di età inclusa tra i 16-25 anni.
I volontari hanno la possibilità di impegnarsi in progetti in Francia della durata tra i 6 e i 12 mesi relativi  a diversi settori quali: cultura, aiuto umanitario, istruzione, ecologia, emergenza, ricordo e cittadinanza, salute, solidarietà e sport. 

Progetto
Questo progetto è promosso da Concordia, che si avvale della collaborazione dell'Associazione Lunaria. 
Il/la volontario/a saràchiamato/a a supportare il lavoro dell’associazione durante la stagione dei campi di volontariato internazionale, e coinvolto/a in tutte le fasi dell’organizzazione della stagione dalla promozione alla valutazione finale.
Concordia organizza campi di volontariato internazionale, e rappresenta la più importante associazione nel nostro network globale. Il lavoro sarà faticoso e stressante, ma offrirà la chance di imparare come si lavora in una indaffaratissima organizzazione di volontariato!

Requisiti
Ragazzi/e tra i 18 e i 25 anni di età, con una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche del francese, motivati a lavorare in un ambiente internazionale, flessibili e pronti a mettersi in gioco.

Dove 
La sede del progetto sarà quella di Concordia France di Parigi.

Durata del progetto
Il progetto avrà una durata di 8 mesi (35 settimanali/ possibili fine settimana) a partire dal 28 Gennaio fino al 27 Settembre 2019 nella sede di Concordia France di Parigi.

Condizioni 
Compenso mensile: 470.14€.  

Scadenza 
Per candidarts invia CV, lettera motivazionale (in inglese o francese) e Application Form  a volo@lunaria.org, oggetto del messaggio: “Candidatura Servizio Civile Concordia” entro il 4 Dicembre 2018.

Contatti

email: volo@lunaria.org. 

Servizio Civico francese a Parigi - Scadenza 4 Dicembre