Pubblicato da:AIESEC Italia
Ultimo aggiornamento:06-05-2019

Sei settimane in Brasile per contribuire al cambiamento climatico

Sei settimane in Brasile per contribuire al cambiamento climatico

Con AIESEC hai la possibilità di prendere parte ad un progetto di volontariato in Brasile che ti permette di lavorare sull’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°13: “climate action”

Sapevi che negli ultimi trent’anni, a causa della deforestazione, abbiamo perso una superficie di Foresta Amazzonica pari a due Germanie? 

Questo processo di deforestazione ha degli effetti devastanti non solo dal punto di vista ecologico e sociale, con la perdita di habitat per migliaia di specie e di mezzi tradizionali di sussistenza per le popolazioni indigene che vi dipendono, ma anche per il clima (e quindi per tutti noi).

Con il progetto AIESEC “Planet Heroes - Climate Changing Project” dal 16 Luglio al 27 Agosto 2019, a Natal, Brasile, avrai l’opportunità di contribuire alla conservazione delle diverse bellezze naturali presenti nella città.

Le attività di cui ti occuperai saranno:

  • conoscere la realtà della ONG per introdurre loro il progetto
  • pianificare le azioni per avviare la trasformazione e riunire le risorse necessarie per mettere in pratica le azioni pianificate
  • mettere in atto la missione di trasformazione
  • Fare un resoconto finale delle attività sviluppate durante il progetto

 

Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.

Scegli il tuo progetto e candidati entro il 10 Maggio, riceverai uno speciale sconto di 50 euro sulla quota di partecipazione.

Posizioni disponibili: 2

Scadenza candidature: 13 Luglio 2019

Per essere contattato da un nostro responsabile iscriviti al sito bit.ly/Volontariatointernazionale (non vincolante). 

Contatti

bit.ly/Volontariatointernazionale

Siti di Riferimento

Sei settimane in Brasile per contribuire al cambiamento climatico