Pubblicato da:edk
Ultimo aggiornamento:18-11-2020

Scuola: soggiorni all'estero per studenti

Scuola: soggiorni all'estero per studenti

Gli studenti delle scuole superiori che desiderano effettuare un periodo di studio all'estero, hanno diverse opportunità offerte da diverse associazioni/enti. Di seguito alcuni link interessanti. 

Afsai
Associazione senza scopo di lucro particolarmente attiva nel campo dell'educazione interculturale, promuove attività quali soggiorni all'estero per studio, volontariato, turismo sostenibile.
www.afsai.it
 

World Education Program (WEP)
Offre la possibilità agli studenti delle scuole superiori di passare da un minimo di un mese (prevalentemente in estate) a un massimo di un intero anno scolastico all´estero, con una possibilità di scelta amplissima.
www.wep-italia.org

Intercultura
L'attività di Intercultura è volta a favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse per aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo. Promuove ed organizza scambi all´estero per singoli e classi, seminari e attività di formazione per presidi, volontari e famiglie sul tema degli scambi culturali.
www.intercultura.it

EF-Education First
Organizza, fra le varie attività, programmi di scambio per studenti dai 14 ai 18 anni. I ragazzi si recano in un paese all´estero, vivono presso le famiglie di accoglienza e frequentano una scuola superiore locale. Gli studenti ricevono assistenza e consulenza in loco dai numerosi coordinatori EF.
www.ef-italia.it

Mondoinsieme
Promuove e organizza scambi culturali e soggiorni all´estero offrendo allo studente la possibilità di frequentare una scuola pubblica o privata e di vivere in una famiglia in una vasta gamma di contesti interculturali.
www.mondoinsieme.it

Scuola: soggiorni all'estero per studenti