You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ultimo aggiornamento: 03-02-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

SCI Francia cerca 8 volontari ESC per la Guyana Francese

SCI Francia cerca 8 volontari ESC per la Guyana Francese

Service Civil International France - SCI è alla ricerca di 8 volontari per un progetto del Corpo europeo di solidarietà con “Peupl’en Harmonie”, associazione che ha l’obiettivo di di favorire lo sviluppo locale e turistico della Guyana Francese.
I volontari alloggeranno  presso famiglie di agricoltori e le supporteranno in attività di permacultura, nel lavoro nei campi e nelle attività quotidiane.

Obiettivo: creare una rete di volontari della Guyana e di volontari internazionali per sostenere il lavoro svolto dalle famiglie di agricoltori.

Attività: 
i volontari avranno la possibilità di apprendere tecniche di permacultura e le pratiche agro - ecologiche in condizioni climatiche tropicali.  Verranno impegnati in attività di semina, raccolta, manutenzione e gestione dell’orto, gestione del suolo, e nel processo di produzione alimentare sostenibile.

Condizioni:
il progetto è finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà. E’ prevista la copertura delle spese di viaggio a/r, vitto gratuito, alloggio presso famiglie locali, pocket money. 

Date del progetto: 23 aprile – 6 giugno.

Destinatari: giovani fra i 18 e i 30 anni, con un livello minimo di francese B1. 

Contesto:
La Guyana francese ha una superficie di 83.534 km2, e circa 276 128 abitanti. Il 97% del territorio è coperto da una foresta equatoriale, la Guyana, parte della foresta amazzonica.
In Guyana, storicamente terra di accoglienza, si parla il francese ma anche altre 30 lingue regionali distribuite su tutto il territorio, tra cui il creolo della Guyana, le lingue amerindiane (tupi-guarani, Karib, Arawak) le lingue bushinenge (aluku, ndjuka), portoghese o sranan-Tongo vicino al confine con il Suriname.

Candidatura:
Per candidarsi, è necessario scaricare il modulo,  compilarlo e inviarlo all’indirizzo e-mail l.martin@sci-france.org

Scadenza: 14 Marzo 2021.

Contatti

SCI France: Loic Martin,
e-mail: l.martin@sci-france.org