You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Ultimo aggiornamento: 05-08-2022 | Pubblicato da: Associazione Informagiovani

Scambio Giovanile Erasmus+ in Portogallo sulla sostenibilità ambientale

Scambio Giovanile Erasmus+ in Portogallo sulla sostenibilità ambientale

L’Associazione InformaGiovani offre a 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, residenti in Italia, la possibilità di partecipare allo scambio giovanile “Veggie Food Lab: sustainable and healthy lifestyles with vegetarian diet” in Portogallo, dal 10/10/2022 al 17/10/2022.
Lo scambio coinvolgerà 30 partecipanti provenienti da Portogallo, Italia, Grecia, Polonia, Estonia e Lettonia, e si svolgerà ad Amarante, dove ha sede l’Associazione Avantura Marao Clube (AMC), ente ospitante del progetto. Ogni gruppo nazionale sarà accompagnato da un Group Leader.

Descrizione delle attività
Attraverso workshop, attività di educazione non formale, visite tematiche e numerosi confronti su tematiche specifiche, l’attivismo ambientale sarà al centro del progetto, favorendo il protagonismo dei più giovani, con azioni a favore del benessere e della sostenibilità ambientale, sociale e personale, le quali contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e favorire il contrasto al cambiamento climatico. In particolare, l’attenzione sarà focalizzata sui benefici derivanti dalla dieta vegetariana.

Requisiti

  • Età compresa tra i 18 e i 25 anni;
  • Interesse e predisposizione verso tematiche e attività sul tema dell’ambiente;
  • Impegno a partecipare attivamente a tutte le attività dello scambio. 

Condizioni finanziarie

  • Lo scambio giovanile è finanziato dal programma Erasmus+.
  • Spese di viaggio: rimborso fino ad un importo massimo di Euro 275,00. Il rimborso verrà effettuato dopo avere fornito gli originali delle carte di imbarco, biglietti e giustificativi di spesa.
  • Vitto e alloggio: i costi sono coperti dal progetto. Il gruppo sarà ospitato presso la Casa da Juventude de Amarante, in camere da 3-4 persone, divise per genere. La struttura offre il servizio di lavanderia e la connessione Wi-Fi all’interno dell’edificio. Nella stessa sede verrà servita la colazione.
  • E' prevista una quota associativa di €30 da corrispondere all’Associazione InformaGiovani per la copertura assicurativa a conferma della partecipazione.

Candidatura
La candidatura va inviata entro e non oltre il 01/09/2022, compilando il modulo online. Verranno contattati soltanto i candidati pre-selezionati.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'infopack e successivamente contattare Marco all'indirizzo infogio.projects@gmail.com

Contatti

Marco: infogio.projects@gmail.com

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità