Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:27-08-2018

Scambio di giovani in Polonia sul Mar Baltico ad Ottobre “Our First Steps To Entrepreneurship”

Scambio di giovani in Polonia sul Mar Baltico ad Ottobre “Our First Steps To Entrepreneurship”

Il tema del progetto di scambio  giovanile di quattro diversi paesi europei punta sullo sviluppo delle competenze imprenditoriali attraverso l'attuazione della simulazione di gestione di un'impresa nel campo dei green jobs “Si definiscono green jobs quelle occupazioni nei settori dell’agricoltura, del manifatturiero, nell’ambito della ricerca e sviluppo, dell’amministrazione e dei servizi che contribuiscono in maniera incisiva a preservare o restaurare la qualità ambientale“. I partecipanti al progetto saranno 41 giovani provenienti da Polonia, Italia, Spagna e Lituania all'età di 18-25 anni, cittadini attivi e consapevoli della società civile, che vorrebbero ampliare le loro conoscenze sull'argomento sopra citato e essere in grado di educare gli altri nel loro ambiente principalmente per quanto riguarda l'imprenditorialità.
L'obiettivo principale del progetto è quello di sviluppare le competenze imprenditoriali dei partecipanti sul mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di competenze di iniziativa e l'imprenditorialità e la creazione e gestione delle loro aziende nel campo dei green jobs .


I partecipanti un' età compresa tra i 18 e i 30 anni. Non ci sono limiti di età per i leader del gruppo. I partecipanti con difficoltà sociali, economiche o culturali avranno priorità.
Non ci sono requisiti specifici per partecipare allo Scambio giovani se non la motivazione e l'interesse per gli argomenti. Sebbene raccomandiamo la selezione di partecipanti con almeno una conoscenza di base dell'inglese. 

Contatti

Metodologia:
Tutto il corso di formazione si baserà su approcci di istruzione 
non formali .

Tutte le attività di educazione previste saranno basate su metodi di apprendimento non formale e sono moltissime, solo per citarne alcune :laboratori di cucina, visite studio, attività all’aria aperta, workshop, etc.. Le attività si svolgeranno nella cittadina di GDYNIA sul Mar Baltico.

Accommodation:
Szkolne Schronisko Młodzieżowe
ul. Energetynków 13a
81-184 Gdynia

 

Profilo dei partecipanti:
Il corso di formazione sarà sviluppato in lingua inglese! Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente.
 
Date: 24 – 05 Ottobre 2018

• 22  OTTOBRE  2018 – giorno dedicato agli arrivi
• 30  OTTOBRE  2018 – giorno dedicato alle partenze


Rimborso viaggio pari a 275 euro

 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook:   goo.gl/wNPkcw

Siti di Riferimento

Scambio di giovani in Polonia sul Mar Baltico ad Ottobre “Our First Steps To Entrepreneurship”