L'Associazione Maek Italia APS promuove uno Scambio di Giovani Erasmus+ sul tema dell'Arte Terapia e della Salute Mentale.
Il progetto si svolgerà a Limassol, nell'isola di Cipro, dal 9 al 18 ottobre 2024, e riunirà giovani provenienti da Cipro, Paesi Bassi, Bulgaria, Svezia, Finlandia, Germania, Italia e Polonia.
L'obiettivo principale del progetto è di sensibilizzare i giovani quelle questioni legate alla salute mentale, esplorando i meccanismi che stanno alla base di episodi di ansia, panico e stress.
Attraverso laboratori e attività partecipative, i giovani scopriranno come affrontare situazioni di questo tipo e come l'arte terapia e l'espressione artistica possano fornire un supporto in questo processo.
Nell'ambito del progetto verranno anche organizzate delle serate interculturali, durante le quali i partecipanti potranno condividere cibi tipici del proprio paese.
Per contribuire a creare un muro internazionale, non dimenticate di portare con voi una calamita della vostra città!
Partecipanti
Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (non c'è età massima per le candidature come group leader).
Condizioni
Le spese di vitto e alloggio presso l'Hotel Moniatis, a Limassol, sono coperte dal Programma. Il viaggio è rimborsato fino ad un massimo di 275€.
Tutte le indicazioni sulle procedure di viaggio sono contenute nell'Infopack del progetto.
È prevista una quota di partecipazione di 30€.
Candidature
Per candidarsi è necessario compilare il modulo qui.
Per maggiori informazioni consulta l'Infopack e contatta l'Associazione!
Maek APS
E-mail: info@maekaps.com
Sito: https://www.maekaps.com/