Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Ecpat Italia
Ultimo aggiornamento:20-07-2016

Ricerca Volontari Ecpat Italia Onlus

Ricerca Volontari Ecpat Italia Onlus

Se hai più di 16 anni  e desideri fare un’esperienza di formazione e di supporto alle attività di contrasto allo sfruttamento sessuale dei minori, diventa volontario Ecpat Italia Onlus!

Entrando nel mondo di Ecpat Italia Onlus potrai dare il tuo contributo concreto alle attività di salvaguardia dei minori e ai progetti di sostegno dell’infanzia, in Italia e all’estero.

Con Ecpat Italia potrai ricevere una formazione continua sui temi della protezione dei minori dallo sfruttamento sessuale e dalla pedo-pornografia, online e offline. Diventando volontario potrai affiancare gli operatori e formatori Ecpat Italia; svolgere attività di fund raising e informazione sulle attività dell’associazione partecipando ad eventi territoriali; supportare le attività di contatto nei progetti di adozione a distanza (traduzione letterine dei beneficiari dei progetti Ecpat italia, in Kenya e Cambogia; ricerca dati e studio casi specifici; …)

Le attività di Ecpat Italia Onlus permettono di entrare in contatto anche con altre associazioni e realtà nazionali e internazionali. Alcuni progetti e corsi per i volontari Ecpat Italia possono prevedere l’attribuzione di crediti universitari.

Ecpat è una rete internazionale presente in oltre 80 paesi e nata per combattere lo sfruttamento sessuale dei minori. L’impegno e la competenza sono valsi alla rete il riconoscimento ufficiale da parte del Consiglio Sociale ed Economico delle Nazioni Unite (ECOSOC), attraverso il conferimento del ruolo di Osservatore in materia di sfruttamento sessuale dei minori.

In Italia dal 1994, ECPAT Italia Onlus si impegna per informare e sensibilizzare sulla lotta allo sfruttamento sessuale dei minori e sostiene progetti in Italia e all’estero. 

Scopri di più nella sezione “Diventa Volontario!” del sito ww.ecpat.it

Inviare Candidatura

Le domande di partecipazione al volontariato Ecpat-Italia possono essere inviate fino al 1 Ottobre 2016. Per maggiori informazioni:

                    

1)    Chiamaci allo 06/77209408

oppure

2)    Scrivici all’indirizzo email: insiemeanoi@ecpat.it dove troverai Alessandro e Alessia, i Coordinatori del Volontariato Ecpat. 

Contatti

1) Chiamaci allo 06/77209408

oppure

2)    Scrivici all’indirizzo email: insiemeanoi@ecpat.it dove troverai Alessandro e Alessia, i Coordinatori del Volontariato Ecpat. 

Siti di Riferimento

Ricerca Volontari Ecpat Italia Onlus