Hai mai sentito parlare del Programma per Giovani Professionisti alla Banca Mondiale?
Si tratta di un programma biennale di sviluppo della leadership all’inizio di un contratto di lavoro di 5 anni con la Banca Mondiale, l’IFC (International Finance Corporation) o il MIGA (Multilateral Investment Guarantee Agency).
I giovani professionisti (YP) iniziano il programma a Washington, dove seguono una formazione intensiva sul posto di lavoro e in aula, imparando i fondamenti della leadership e delle operazioni di sviluppo tra le varie istituzioni, nonché a elaborare soluzioni congiunte per le sfide dello sviluppo.
Gli YP impegnati nel programma hanno a che fare con:
Possono partecipare al Programma per Giovani Professionisti coloro che:
Per maggiori dettagli sui requisiti di laurea e di esperienza professionale richiesti per i tirocini presso la Banca Mondiale e per i tirocini presso l'IFC e il MIGA, consultate qui.
Il Programma offre uno stipendio mensile e una serie di benefici nell’ambito del contratto di 5 anni, tra cui assicurazione sanitaria, piano pensionistico ed eventuali benefici di mobilità/trasferimento.
La domanda di candidatura deve essere presentata al sito https://www.worldbank.org/en/about/careers/programs-and-internships/young-professionals-program allegando:
Fonte dell'informazione: Database Eurodesk dei Programmi europei
World Bank office - Washington DC
c/o World Bank Headquarters, 1818 H Street, NW
Washington, DC 20433 USA
Telefono: (202) 473-1000
Sito: http://www.worldbank.org