Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:15-01-2020

Programma di borse di formazione EU-FORA presso l'EFSA

Programma di borse di formazione EU-FORA presso l'EFSA

La European Food Safety Authority (EFSA), un’agenzia europea per la consulenza scientifica e la comunicazione sui rischi associati alla catena alimentare, promuove il Programma europeo di borse di formazione in valutazione del rischio alimentare (EU-FORA), iniziativa cruciale per creare nell’UE competenze di valutazione scientifica del rischio con la relativa comunità del sapere. I borsisti per 12 mesi, verranno inseriti in un organismo europeo di valutazione dei rischi.

Destinatari
EU-FORA è rivolto a scienziati a inizio o metà carriera provenienti da Paesi dell'UE e dell'EFTA e offre loro l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze e fare un’esperienza pratica nella valutazione del rischio per la sicurezza alimentare.

Sede
Parma, Italia. 

Durata
12 mesi. 

Requisiti generali
Essere cittadino di uno Stato membro dell'Unione Europea o stato EFTA; Avere una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2). E' richiesto un livello di istruzione che corrisponde a studi universitari completati di almeno tre anni attestati da un diploma in uno dei seguenti settori: agricoltura, biochimica, bioinformatica, biologia, biometria, biotecnologia, chimica, esposizione alimentare, scienze ambientali, epidemiologia , scienze dell'alimentazione, tecnologia alimentare, genetica, salute e sicurezza alimentare, medicina umana, scienze della vita, matematica, microbiologia, biologia molecolare, scienze naturali, , farmacia, sanità pubblica, statistica, tossicologia, medicina veterinaria o aree correlate.

Non possono candidarsi coloro che hanno più di 15 anni di esperienza nel campo della sicurezza alimentare (compresa la valutazione del rischio, comunicazione del rischio, gestione del rischio).

Durata
12 mesi. 

Condizioni
Prevista un'indennità di sussistenza netta mensile di € 2.200 per la durata dei 12 mesi della borsa di studio.

Scadenza
La scadenza per fare domanda è il 31 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni sul programma e su come candidarsi in qualità di borsista o sito ospitante, consultate il sito web dell'EFSA. 

Contatti

European Food Safety Authority
Via Carlo Magno 1A
43126 Parma - ITALY
email: EU-FORA@efsa.europa.eu

Siti di Riferimento

Programma di borse di formazione EU-FORA presso l'EFSA