Topophone, un'organizzazione culturale nella regione dell'Occitania, è alla ricerca di volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà a Tolosa, in Francia. L'organizzazione si impegna a promuovere l'accesso alla musica per i giovani dai 5 ai 18 anni nei quartieri svantaggiati e nelle aree rurali. Inoltre, è attivamente coinvolta nello sviluppo del network "Music Europe Education" (MEED), una rete europea dedicata agli educatori musicali.
Date: Dal 30 settembre 2024 al 31 luglio 2025.
Attività dei volontari
Il volontario parteciperà attivamente al supporto nella produzione e realizzazione dei prossimi progetti di mobilità, previsti per dicembre 2024 e la primavera del 2025. Le principali mansioni includeranno:
Per ulteriori informazioni sulle attività specifiche, consulta la scheda dedicata al progetto.
Condizioni
Il progetto copre le spese di vitto, alloggio e il viaggio a/r fino a un massimale. I volontari alloggeranno in un appartamento a Tolosa e avranno l'abbonamento per il trasporto pubblico. Inoltre, riceveranno un'indennità mensile di pocket money per le spese personali.
Destinatari
Giovani europei di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con un forte interesse per la creazione musicale e la cultura in generale. Sono richieste eccellenti capacità relazionali in contesti multiculturali, disponibilità e predisposizione al lavoro di squadra. È fondamentale avere una buona padronanza dell'inglese e una solida dimestichezza con i principali software di Office.
Candidatura
È possibile candidarsi attraverso il Portale Europeo per i Giovani.
Scadenza: 15 settembre 2024.
Topophone
250 Av. de Muret, Toulouse, France 31300
Email: contact@topophone.fr
Tel: +33766506843