Truc Sphérique, un'organizzazione non governativa con sede a Žilina in Slovacchia, sta cercando 4 volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà. L'organizzazione, fondata da giovani studenti d'arte, gestisce due centri culturali: Stanica Žilina-Záriečie, un vivace hub per concerti, teatro e festival, e Nová synagóga, uno spazio artistico di grande prestigio. L’organizzazione si impegna a promuovere la cultura e l'arte nella comunità locale.
Durata: un totale di 52 settimana nel periodo tra il 1 ottobre 2024 to 30 novembre 2025.
Attività dei volontari
I volontari si occuperanno di attività creative nei centri culturali, assumendo ruoli come fotografo, assistente tecnico, social media manager o graphic designer. Ogni volontario avrà l'opportunità di crescere e acquisire esperienza sotto la guida di professionisti, partecipando attivamente a riunioni di team e contribuendo alla preparazione e realizzazione di eventi. È previsto anche lo sviluppo di progetti culturali personali per arricchire le attività della comunità locale.
Per ulteriori informazioni sulle attività specifiche , consulta la scheda dedicata al progetto.
Condizioni
Il progetto copre le spese di vitto e alloggio e il viaggio a/r fino a un massimale. I volontari alloggeranno in una casa condivisa con altri partecipanti. Inoltre riceveranno un'indennità mensile di 180€ per le spese alimentari e il pocket money di 180€ per le spese personali.
Destinatari
Il progetto è rivolto a giovani europei di età compresa tra 18 e 30 anni. Si cercano persone appassionate di arte e cultura, e di mentalità aperta. È richiesta responsabilità e flessibilità, poiché ogni settimana presenta un programma diverso di eventi culturali. È preferibile avere un minimo di esperienza per le posizioni di fotografo e supporto tecnico, ma non è necessario essere professionisti.
Candidatura: È possibile candidarsi attraverso il Portale Europeo per i Giovani.
Scadenza: 16 novembre 2024.
Truc sphérique
Závodská cesta 3/2844, 01001, Žilina, Slovaquie
Tel: +421948344606