Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Ultimo aggiornamento: 10-07-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

Progetto ESC presso un centro di intrattenimento per giovani in Francia

Progetto ESC presso un centro di intrattenimento per giovani in Francia

La Bulle, un centro dedicato ad attività di animazione per i giovani e Punto Locale Eurodesk, sta cercando un volontario da inserire in un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà che si svolgerà a Saint-Galmier, in Francia. Il centro offre diverse opportunità per l'apprendimento, la creatività, l'impegno comunitario e il divertimento. Questo innovativo approccio all'intrattenimento intergenerazionale mira a creare un ambiente inclusivo dove ogni individuo può partecipare attivamente e contribuire al benessere della comunità locale.

Date: Da settembre 2024 a settembre 2025.

Attività dei volontari
I volontari a La Bulle lavoreranno a stretto contatto con i giovani e con gli youth worker, creando un ambiente accogliente e inclusivo. Saranno responsabili della gestione e dello sviluppo della presenza sui social media della struttura. Inoltre, svilupperanno e supervisioneranno progetti in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG). Infine, forniranno supporto nelle attività quotidiane, contribuendo al buon funzionamento della struttura.

Condizioni
Il progetto copre le spese del viaggio a/r fino a un massimale, un'indennità per il vitto, un pocket money per le spese personali. I volontari potranno usufruire dell'alloggio gratuito per l'intera durata dell'esperienza.

Destinatari
Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni con forte interesse nel lavorare con i giovani, esperti nella gestione dei social media e motivati a contribuire a progetti di sviluppo sostenibile.

Candidatura
Per ulteriori informazioni sul progetto e per inviare la propria candidatura, contattare il seguente indirizzo: yann@labulle-stgalmier.fr.

Scadenza: 31 luglio 2024.

Contatti

La Bulle Saint-Galmier
2 Rte de la Thiéry, 42330 Saint-Galmier
Tel: +337 795 173 69
Email: yann@labulle-stgalmier.fr / labulle.stgalmier@eurodesk.fr  

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità