You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 08-09-2023 | Pubblicato da: Servizio Civile Internazionale

Progetto Erasmus+ a Barcellona: “Peaceweek: Collegare i giovani per affrontare le migrazioni e le sfide dell’emergenza climatica”

Progetto Erasmus+ a Barcellona: “Peaceweek: Collegare i giovani per affrontare le migrazioni e le sfide dell’emergenza climatica”

 

SCI Italia è alla ricerca di un partecipante per aderire il progetto “Peaceweek: Connecting youth to face migrations and climate emergency challenges” a Barcellona dal 14 al 21 novembre 2023 organizzato da SCI Catalogna e finanziato dal programma Erasmus+.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio per i giovani di diversi paesi per affrontare la questione globale dell’emergenza climatica e l’impatto che ha in diversi territori, in particolare mettendo l’accento sulle violazioni dei diritti umani che colpiscono i paesi e le comunità del Sud del mondo.

Profilo dei partecipanti
– Giovani di età superiore ai 18 anni
– Avere almeno una conoscenza di base delle attività del Servizio Civile Internazionale, esperienza nella partecipazione sociale, in particolare la partecipazione dei giovani, e essere coinvolti nell’organizzazione di invio. Nel caso in cui venissi selezionato/a si realizzerà una piccola formazione pre-partenza online.

Progetto Erasmus+
Si tratta di un progetto KA1 Erasmus+, il che significa che questo progetto è finanziato dalla Commissione Europea. Per questo motivo, tutte le spese di vitto, visto, viaggio e alloggio relative al progetto sono coperti. C’è un budget per ogni partecipante a seconda del paese di origine. È importante conservare tutti i biglietti per effettuare il rimborso dopo il seminario.

Come fare la domanda?

  1. Leggi attentamente la call originale del progetto: PW Migracions i clima 2023 – Project information
  2. Invia Motivation Letter + CV a esc@sci-italia.it entro il 27 settembre 2023.

Una volta che sei stato accettato/a nel progetto, ti verrà richiesto di fare il tesseramento 2023 all’associazione (25 €).

Contatti

In caso di dubbi, rivolgersi a participacio@scicat.org

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità