Pubblicato da:AIESEC Italia
Ultimo aggiornamento:12-12-2018

Progetto di volontariato in Brasile

Progetto di volontariato in Brasile

Con AIESEC hai la possibilità di prendere parte ad un progetto di volontariato in Brasile che ti permette di lavorare sull’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°17: Partnership globali

“Incoraggiare la collaborazione internazionale al fine di raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile rappresentano un impegno per tutti i Paesi. Nessuno escluso.” Questo è il modo in cui le Nazioni Unite descrivono l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°17: Partnership Globali.

Con il progetto AIESEC “Smart Project - Management & Marketing for NGO's” dal 18 Giugno al 30 Luglio 2019, a Mae Luiza, Brasile, avrai l’opportunità di consultare scuole pubbliche brasiliane con l’obiettivo di aiutarle a svilupparsi e a migliorare e ampliare la propria promozione sociale. Le principali attività di cui ti occuperai saranno:

 

  • analizzare il lavoro dell’ONG per valutare gli aspetti critici su cui lavorare
  • organizzare un piano operativo ed eseguirlo
  • creare un report finale sul progetto con gli obiettivi raggiunti e prossimi step da seguire
  • creare una campagna marketing e di comunicazione

 

Il processo di selezione consiste in una skype con il comitato brasiliano in cui il candidato potrà motivare la scelta del progetto.

Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.

Scadenza candidature: 18 Maggio 2019

Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.it.

Per maggiori informazioni scrivere a info@aiesec.it

Contatti

aiesec.it

email: info@aiesec.it

Siti di Riferimento

Progetto di volontariato in Brasile